Alice Bellandi: gli inizi, la mental coach e la rinascita dopo bulimia e depressione

Alice Bellandi: gli inizi, la mental coach e la rinascita dopo bulimia e depressione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

A Parigi 2024, Alice Bellandi sogna la sua prima medaglia olimpica. Dopo la delusione di Tokyo e il cambio di categoria, la judoka 25enne nata a Brescia si è affermata negli ultimi anni nella categoria 78 chili: nel 2023 è arrivato un bronzo ai mondiali di judo di Doha, nel 2024 un argento ad Abu Dhabi. Insomma, il sogno è la medaglia olimpica, quella più preziosa. Quella per cui si prepara da una vita, tra soddisfazioni e sofferenze. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Il medagliere segna ancora zero medaglie per gli azzurri nello sport di combattimento. Nato a Napoli il 21 agosto 2000, in mattinata ha battuto ai sedicesimi il croato Kumric e agli ottavi ha sfidato il georgiano Sulamanidze - numero due nel ranking mondiale - contro cui ha perso dopo aver subito un ippon. (ilmattino.it)

Alice Bellandi fa valere il suo status di numero 1 del ranking mondiale e si qualifica per le semifinali nella categoria -78 kg di judo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, confermandosi una delle favorite per le medaglie. (OA Sport)

Fino a questo punto un’edizione molto deludente per l’Italia, con alcune chance da medaglia che non si sono concretizzate come si sperava. (OA Sport)

Judo, gli avversari di Alice Bellandi e Gennaro Pirelli alle Olimpiadi

Incontrerà la portoghese Patricia Sampaio. Ai Giochi olimpici di Parigi 2024 la judoka italiana Alice Bellandi si è qualificata per le semifinali della categoria - 78kg. (Quotidiano Sportivo)

L’Arena Champ de Mars sarà teatro quest’oggi della sesta giornata di gara del judo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, con protagoniste altre due categorie individuali, la -78 kg donne e la -100 kg uomini. (OA Sport)

Riflettori puntati in primis sulla bresciana, che si presenta alla rassegna a cinque cerchi parigina da numero 1 del ranking con l’obiettivo di conquistare la prima medaglia d’oro della carriera in un grande evento a livello senior (tra Europei, Mondiali e Olimpiadi). (OA Sport)