Alice Bellandi: gli inizi, la mental coach e la rinascita dopo bulimia e depressione

A Parigi 2024, Alice Bellandi sogna la sua prima medaglia olimpica. Dopo la delusione di Tokyo e il cambio di categoria, la judoka 25enne nata a Brescia si è affermata negli ultimi anni nella categoria 78 chili: nel 2023 è arrivato un bronzo ai mondiali di judo di Doha, nel 2024 un argento ad Abu Dhabi. Insomma, il sogno è la medaglia olimpica, quella più preziosa. Quella per cui si prepara da una vita, tra soddisfazioni e sofferenze. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Il medagliere segna ancora zero medaglie per gli azzurri nello sport di combattimento. Nato a Napoli il 21 agosto 2000, in mattinata ha battuto ai sedicesimi il croato Kumric e agli ottavi ha sfidato il georgiano Sulamanidze - numero due nel ranking mondiale - contro cui ha perso dopo aver subito un ippon. (ilmattino.it)

Ai Giochi olimpici di Parigi 2024 la judoka italiana Alice Bellandi si è qualificata per le semifinali della categoria - 78kg. Incontrerà la portoghese Patricia Sampaio. (Quotidiano Sportivo)

Aspettative importanti per la numero 1 al mondo della -78 kg, che punta al primo titolo della carriera in un grande evento tra le senior (tra Europei, Mondiali e Olimpiadi) dopo un triennio da assoluta protagonista nella nuova categoria di peso. (OA Sport)

Alice Bellandi fa valere il suo status di numero 1 del ranking mondiale e si qualifica per le semifinali nella categoria -78 kg di judo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, confermandosi una delle favorite per le medaglie. (OA Sport)

– Una splendida e agguerrita Alice Bellandi si qualifica ai quarti di finale, nel peso dei 78 kg. Nel torneo di judo, l’Italia prosegue sul tatami olimpico. L’Azzurra ha battuto l’avversaria brasiliana con un ottimo waza-ri. (Il Faro online)

12.42 Vittoria per Sulamanidze: il georgiano amministra il waza-ari ottenuto in apertura di incontro ed avanza in semifinale. 12.47 Waza-ari per l’elvetico che passa in vantaggio a due minuti dalla fine. (OA Sport)