Citroen C5 Aircross, nel 2025 arriva il nuovo SUV di segmento C

Al Salone di Parigi, Citroen ha svelato C5 Aircross Concept che anticipa le forme di un SUV di segmento C che sarà portato al debutto nel corso del 2025. Si tratta di un modello molto importante per la strategia della casa automobilistica francese e i suoi contenuti si preannunciano interessanti visto che poggerà sulla piattaforma STLA Medium, la stessa utilizzata, ad esempio, per la Peugeot 3008. Questo significa che potrà disporre di motorizzazioni elettriche ed endotermiche/ibride. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si aggiorna anche la meccanica con l’arrivo del nuovo motore 3 cilindri 1.2 mild hybrid a 48 volt con la catena di distribuzione al posto della cinghia in gomma, abbinato al cambio automatico a doppia frizione con 6 rapporti e motore elettrico integrato, disponibile in due versioni, con 100 o 136 CV. (AlVolante)

Sulle Citroën C4 e C4 X è cambiato l’approccio stilistico del frontale, rivisto completamente, e anche quello della sezione posteriore dove sono stati introdotti dei nuovi fanali e una gestione del logo differente. (ClubAlfa.it)

Quindi, accanto alle recenti novità come le nuove C3 e C3 Aircross, già conosciute e sbarcate anche alle nostre latitudini, durante la kermesse parigina è stata mostrata un’anteprima mondiale della C4 e della C4 X, vi è stato il lancio della C5 Aircross in versione concept, e il restyling della piccola Ami. (SicurAUTO.it)

Citroen ha scelto il Salone di Parigi 2024 per presentare una concept che anticipa la nuova generazione della C5 Aircross, in arrivo nel 2025 e basata sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis che sfrutteranno anche le future Lancia Delta e Alfa Romeo Giulietta. (Automoto.it)

Oltre al restyling della Ami, Citroën ha mostrato a Parigi anche un'anteprima della seconda generazione del SUV C5 Aircross. Una vettura che ha conosciuto un buon successo commerciale ma che, come lascia intendere l’amministratore delegato Thierry Koskas, ha ormai bisogno di una svecchiata. (DMove.it)

Citroën rinnova le C4 e C4 X, con l’obiettivo di renderle disponibili all’inizio del 2025. Design (l'Automobile - ACI)