Croazia-Italia, Fagioli titolare? Nunziata: "Ha l'intelligenza di apprendere con facilità"

Croazia-Italia, Fagioli titolare? Nunziata: "Ha l'intelligenza di apprendere con facilità" Carmine Nunziata, attuale allenatore dell'under 21, è intervenuto sulle colonne de La Gazzetta dello Sport per parlare dei Nicolò Fagioli e la possibilità di vederlo in campo nell'ultima sfida del girone B contro la Croazia: "Le relazioni sul suo rendimento nel settore giovanile della Juve erano chiare e certe qualità le avevamo viste già nell’Under 15 e Under 16. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri media

Su Gazzetta: "La rivincita di Fagioli". Squalificato 7 mesi per le scommesse, tornato a maggio: è fresco e mentalmente pronto, adesso può riprendersi la scena. (Tutto Juve)

Se pienamente recuperato, potrebbe scattare l’ora di Fagioli su cui il c.t. Su Gazzetta il quesito: Fagioli time? La soluzione più vitaminica sarebbe quella di Cristante al fianco di Barella, ma l’aggiunta di uno stopper davanti alla difesa impoverirebbe la costruzione bassa e complicherebbe il possesso cui mira Spalletti. (Tutto Juve)

La Uefa non è passata oltre ed ha usato la mano pesante, come peraltro le era stato richiesto nei giorni scorsi. Una scelta che potrà avere un effetto anche sul proseguo della competizione e che coinvolge in maniera diretta anche il girone dell’Italia che vedrà domani sera il suo epilogo con la sfida tra la Croazia e gli azzurri e quella tra Spagna ed Albania. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Fagioli Juve, l'ex ct dell’under 21 RICORDA: «Fantastico, comportamenti esemplari. Nel 2018 in finale... »

Ma il talento non basta, lui aveva qualcosa in più: l’intelligenza di apprendere con facilità cosa fare in campo. Carmine Nunziata a Gazzetta: «Aveva 16 anni: lo faccio giocare contro il Montenegro e fa gol, contro la Lettonia e fa gol. (Tutto Juve)

Ivan Zazzaroni, tramite il Corriere dello Sport, ha così commentato la possibile titolarità dello juventino Fagioli contro la Croazia. (Juventus News 24)

CHE RAGAZZO ERA – «Fantastico, comportamenti esemplari. Pensi che nel 2018, finale con l’Olanda dell’Europeo Under 17, non lo feci giocare titolare: eravamo alla sesta partita, mi serviva gente fresca. (Juventus News 24)