Meteo, riesplode l'estate: in settimana temperature fino a 30 gradi. Ecco dove

Meteo, le previsioni dei prossimi giorni: c'è chi aveva già ritirato fuori dai cassetti giubbini e maglioni oppure il piumone per dormire la notte, ma è probabile che almeno per la prossima settimana siano ancora necessari t shirt e pantaloncini. Il ritorno delle correnti occidentali sta già favorendo un primo aumento delle temperature che risultano nel confronto con la terza decade di settembre anche sopra media. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

La prossima settimana si prevede un meteo altamente variabile, con particolare attenzione verso il Nord Italia, dove convergeranno diverse masse d’aria. In questa area, la situazione meteorologica sarà caratterizzata da fenomeni di instabilità atmosferica che potranno generare nubi di grande dimensione, aumentando il rischio di temporali. (Tempo Italia)

Nonostante l’avvicinarsi di una nuova perturbazione all’inizio della settimana prossima, si prevede un’evoluzione meteorologica sorprendente. Nelle prossime giornate, l’Italia vivrà un insolito ritorno delle condizioni climatiche estive, grazie a un deciso aumento delle temperature che toccheranno punte molto elevate, fino a sfiorare i 34-35°C in alcune aree del Paese. (Tempo Italia)

Le ultime settimane ⁣hanno portato sorprese⁢ nel meteo,⁣ con⁤ un Settembre che ha​ visto ‌un caldo‌ inusuale seguito da un brusco ‌calo delle temperature, quasi a preannunciare un‌ autunno⁣ avanzato. Questo repentino cambiamento ha lasciato molti sorpresi, ⁤costringendo⁣ a un precoce cambio di guardaroba per fronteggiare un freddo inaspettato. (Meteo Giornale)

Nei prossimi giorni tornerà a fare caldo su molte regioni del nostro Paese dove le colonnine di mercurio potranno salire fino a toccare picchi di 35°C. Temperature oltre i 30°C nei prossimi giorni con picchi fino a 35°C (iLMeteo.it)

L’arrivo anticipato di un’ondata di freddo invernale ha fatto registrare temperature insolite per questo periodo dell’anno, causando un brusco abbassamento delle temperature e portando persino nevicate in alcune aree montane del Nord Italia. (Tempo Italia)

Le regioni settentrionali italiane saranno il punto di convergenza tra due masse d’aria molto diverse: una di origine africana, che si estenderà su gran parte della penisola, fino all’Emilia Romagna, e una polare, che interesserà le aree oltre l’arco alpino. (Tempo Italia)