La Cina presenta la nave da guerra senza pilota “Killer Whale”, un trimarano con assetti di armi intercambiabili

Prima apparizione pubblica per la nuova nave drone trimarano avvistata nei cantieri navali di Guangzhou all'inizio dell'anno e ora presentata ufficialmente. In occasione dell'Airshow di Zhuhai, infatti, la PLA Navy, ufficialmente nota come People's Liberation Army Navy (Marina dell'Esercito Popolare di Liberazione), la forza navale delle forze armate della Repubblica Popolare Cinese, ha presentato la nuova nave da combattimento di superficie “Killer Whale”. (shippingitaly.it)

Ne parlano anche altre testate

L'Aeronautica militare cinese ha recentemente presentato un’avanzata serie di armamenti, tra cui un nuovo caccia stealth e un drone d'attacco, rafforzando così le sue capacità per competere con la presenza militare americana nell'Indo-Pacifico. (ilmessaggero.it)

Il debutto pubblico del caccia stealth J-35A e di altri sistemi d’attacco al principale show aereo cinese, iniziato martedì 13 novembre, rappresenta il fulcro delle celebrazioni del 75° anniversario dell'aeronautica cinese, una pietra miliare nella vasta campagna del leader cinese Xi Jinping per modernizzare l’esercito. (Milano Finanza)

Pechino ha presentato il nuovo jet da combattimento J-35A, il secondo caccia stealth in dotazione alle forze armate della Cina. Finora solo gli Stati Uniti avevano due caccia stealth operativi, l’F-22 e l’F-35. (Start Magazine)

La Cina sfida gli Usa, svelato il supercaccia. Il nuovo jet è invisibile

Il leader cinese non è solo il presidente della seconda potenza economica al mondo, ma anche il presidente della Commissione militare centrale. (Today.it)

Debutta in Cina all’Airshow di Zhuhai il jet J-35A dotato di tecnologia stealth, cioè in grado di renderlo invisibile ai radar. Il nuovo caccia è il fiore all’occhiello dei nuovi armamenti cinesi in mostra alla fiera che si è appena aperta nel Guangdong in occasione delle celebrazioni per il 75esimo anniversario dell’aviazione della Repubblica Popolare. (il Giornale)

Con il nuovo supercaccia invisibile J-35A di quinta generazione, la Cina getta la maschera e svela tutte le sue ambizioni per sfidare la supremazia nei cieli degli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)