LBA - Olimpia, Messina dopo Brescia: «Solidi nel non disunirci. Ma dobbiamo trovare gli equilibri»

L'Olimpia Milano resiste contro una Germani Brescia mai doma e conquista tra campionato e EuroLeague la terza vittoria di fila, tutte in casa. Dopo Sassari e Parigi, la squadra di coach Ettore Messina riesce a spuntarla anche contro l'ex Peppe Poeta, arrivato al Forum con la sua truppa ancora da imbattuta in Serie A. Termina 88-85, le parole del tecnico dell'Olimpia in sala stampa. "Una partita dove ovviamente venendo da un grande dispendio di energie venerdì, abbiamo avuto momenti molto belli, altri nei quali abbiamo rischiato di buttare via tutto quello che costruivamo. (Pianetabasket.com)

Su altri giornali

Parte bene Brescia sfruttando i falli precoci di Diop e Mirotic ma l’Olimpia ritrova subito contatto con le giocate di Shavon Shields. Per i biancorossi la difesa è di nuovo un problema ma l’intensità di Ricci e McCormack si rivela utile alla causa anche se Ivanovic approfitta spesso di un disattendo Dimitrijevic. (BPD - Backdoorpodcast)

Una fatica infinita, una vittoria meritata. Dopo Sassari e Paris, l’Olimpia Milano si prende il terzo successo consecutivo contro una Brescia mai doma (RealOlimpiaMilano)

Domenica 13, contro Milan… Coach P, dalle parti del primo posto della classifica, è Peppe Poeta: nelle prime due giornate Brescia ha sempre vinto ed è la squadra con più punti segnati, 213, 106 di media divisi tra il 118-94 inflitto a Varese (record per il club in A) e il 95-93 in trasferta a Scafati. (la Repubblica)

Milano-Brescia 88-85, l'Olimpia resta imbattuta al Forum domando la Germani in volata

Una partita giocata a strappi, a tratti molto bene, in altri momenti condizionata da qualche palla persa, qualche errore difensivo, sicuramente dai falli, ma l’Olimpia l’ha vinta 88-85 guidandola per tutto il secondo tempo in cui ha toccato anche i 12 punti di vantaggio. (Olimpia Milano)

Crunch-time ci sono. Ed è ciò che serve, sul lungo periodo, per affrontare il doppio impegno con grandi ambizioni. (Eurosport IT)

Foto di Savino Paolella (Pianetabasket.com)