Iva Zanicchi: «I tedeschi ci hanno messo al muro, ricordo le urla delle SS. Un ufficiale austriaco ci ha salvato». Il racconto a Verissimo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Iva Zanicchi arriva oggi, domenica 17 novembre, a Verissimo per raccontarsi con la consueta allegria e autenticità. Una vera e propria leggenda della musica italiana, che con la sua voce ha conquistato intere generazioni. Ecco cosa ha raccontato oggi da Silvia Toffanin. Iva Zanicchi e la scomparsa del marito Fausto Pinna: «Quella notte mi sono addormentata, non me lo perdono» L'intervista a Verissimo Durante l'intervista Iva Zanicchi ha ricordato il defunto marito Fausto Pinna (che per lei è ancora vicino, per lui ha «ritrovato la fede in Dio») e ripercorso le tappe più importanti della propria vita, tra ricordi felici e dolori. (ilmattino.it)
Su altri media
Ha ricordato l'amicizia che la lega al giornalista Luciano Manzotti e l'affetto per Orietta Berti, l’altra cantante reggiana che come lei è stabilmente nei cuori di tanti fan italiani. Poi, ha parlato di Vaglie di Ligonchio, il borgo dell’infanzia in cui Iva è cresciuta. (Gazzetta di Reggio)
Iva Zanicchi, oltre sessanta anni di straordinaria carriera, vincitrice per tre volte del Festival di Sanremo, nel 1967 con Non pensare a me, nel 1969 con Zingara, nel 1974 con Ciao cara come stai?, conduttrice di programmi di successo, attrice e scrittrice, fa parte della super giuria di “Io Canto Generation”, il talent show musicale condotto da Gerry Scotti, con la direzione artistica di Roberto Cenci, la cui finale va in onda mercoledì 13 novembre, in prima serata su Canale 5. (SpettacoloMusicaSport)
La cantante nello studio di Canale 5 ha ripercorso alcuni momenti importanti e difficili della sua vita, come la morte del marito Fausto Pinna: "Quella notte - ha confessato a Silvia Toffanin - mi sono addormentata, non me lo perdono. (Liberoquotidiano.it)
Soc. vers. (Mediaset Infinity)
Tempo di confessioni per Iva Zanicchi, la mitica aquila di Ligonchio ospite di Siliva Toffanin a Verissimo, il programma in onda su Canale 5 nella puntata di domenica 17 novembre. E la Zanicchi, in studio, ha voluto parlare del dramma che la ha colpito la scorsa estate, la morte di Fausto Pinna, il compagno di una vita scomparso al termine di una lunga battaglia con la malattia. (Liberoquotidiano.it)
Iva Zanicchi ricorda a Verissimo l'amato compagno Fausto Pinna, scomparso lo scorso agosto: "Lo sento molto vicino, sento la sua voce" "Lo sento molto vicino, sento che mi sgrida ancora, sento la sua voce", aggiunge Iva Zanicchi, che in questo momento difficile ha trovato conforto nella fede: "Ho ritrovato la fede e questo aiuta". (Mediaset Infinity)