L'addio dei 5 Stelle a Grillo, la vittoria in Coppa Davis

Buongiorno. L'Assemblea costituente dei 5 Stelle che vota la linea di Giuseppe Conte e dà il benservito al fondatore Beppe Grillo; il vertice di maggioranza che autorizza (ma solo se si troveranno i fondi) modifiche alla manovra finanziaria; la Giornata contro la violenza sulle donne; la vittoria dell'Italia maschile del tennis in Coppa Davis. Sono queste le notizie più importanti sul Corriere di oggi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

M5s. Ma l’ex premier viene contestato Costituente M5s, il messaggio di Grillo «Da francescani a gesuiti». (ilgazzettino.it)

Alla fine di un lungo e a tratti macchinoso processo pre-congressuale durato mesi, alla fine di quattro giorni di voto online e di due in assemblea dal vivo all’Eur, vince Giuseppe Conte su tutta la linea. (la Repubblica)

40 Fico: “Voto per abolire il garante non è contro Grillo, lui rimane il fondatore del Movimento” La base del M5s ha votato per l’abolizione della figura del Garante. Ma per Roberto Fico, ex presidente della Camera, Beppe Grillo “è e rimane il fondatore del Movimento. (Fanpage.it)

M5S, Conte risponde a Grillo: 'Non mi sarei mai aspettato che garante si mettesse di traverso'

Come da previsione il nuovo corso M5s archivia Beppe Grillo e i principi cardine alla base della nascita del Movimento. Via la figura del garante. (ilmessaggero.it)

Beppe Grillo “espulso” dal Movimento 5 stelle. . (La Stampa)

L'indicazione che ci date e' chiara, faremo una proposta che valorizzera' le esperienze e le competenze. Poi ci sono i quesiti sul limite dei mandati. (Tiscali Notizie)