Ecco le ragioni del matrimonio tra Ita e Lufhansa

In vista della decisione finale di Bruxelles attesa entro il 4 luglio Andrea Giuricin, che insegna Economia dei trasporti all’Università Bicocca di Milano, sottolinea che dell’integrazione fra le due compagnie vi sarà un vantaggio per i contribuenti con la fine dell’erogazione di fondi pubblici. Prima intesa Ue su Ita-Lufthansa, sì con condizioni. Giorgetti: vicini alle nozze (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Mercoledì 19 giugno 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Nei primi quattro mesi dell’anno, i pernottamenti in Italia da parte di cittadini stranieri sono cresciuti del 9,8% a 46 milioni. Rispetto al 2019, cioè prima del Covid, segnano un aumento del 7,2%. (InvestireOggi.it)

Lufthansa e Ita Airways hanno tempo fino a novembre per trovare le due rivali che dovranno offrire — per ciascuna delle quattro rotte «problematiche» — dei validi collegamenti con scalo per fare concorrenza sui voli Italia-Nord America. (Corriere della Sera)

Ita-Lufthansa, Bruxelles anticipa al 2 luglio il via libera alle nozze

Intanto si avvicina il sì di Bruxelles, gli ultimi documenti sulla concorrenza nelle rotte Usa all’esame dell’Antitrust Ue (Milano Finanza)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Si avvicina il 4 luglio, termine entro il quale l’autorità per la concorrenza della Commissione europea renderà nota la decisione in merito al progetto di acquisizione di ITA Airways da parte del colosso tedesco Lufthansa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)