Tennis, Binaghi: eravamo gli ultimi, oggi siamo i più forti al mondo

Roma, 25 nov. – “Nel tennis eravamo gli ultimi, oggi siamo i più forti al mondo. Dato che il tennis è uno degli sport più popolari al mondo, credo sia una bellissima notizia per il nostro Paese” Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel commenta così a caldo a SuperTennis il trionfo in Coppa Davis, che arriva a pochi giorni dal successo in Billie Jean King Cup: un’accoppiata mai riuscita prima all’Italia e completata in passato solo da altre quattro nazioni. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

RASSEGNA STAMPA - IL 2024 DELL'ITALTENNIS (Sky Sport)

Sarà ricordata come la "generazione Sinner", ma c'è molto di più. Ed è sul tetto del mondo per la seconda volta consecutiva, la terza in assoluto. (quotidianodipuglia.it)

Agli eccezionali risultati agonistici, sublimati dal Numero Uno, mattatore con Berrettini della riconquista Davis e dal trionfo delle azzurre di Tathiana Garbin nella Billie Jean King, si coniugano i risvolti legati alla diffusione della disciplina che conta quasi 2 milioni di praticanti , entro la fine dell'anno sfonderà il muro del milione di tesserati alla Fitp e registra 4.050 circoli affiliati alla federazione stessa . (Tuttosport)

Tennis, la Toscana brinda alle coppe. Dopo Paolini è la festa Davis di Volandri e Musetti

“Chi porta gli occhiali, chi va sotto un treno; Chi ama la zia, chi va a Porta Pia; Chi trova scontato…“. Ecco, chissà se finiremo per trovare scontata una vittoria in Coppa Davis, come dalle note di “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, che risuonano nell’impianto “Martìn Carpena” mentre gli azzurri giocano tra loro, esultano, si abbracciano, portano in trionfo la storica insalatiera, che nel 1900 Dwight Davis, uno studente di Harvard, commissionò a un gioielliere di Boston come premio in vista della sfida con la Gran Bretagna. (TennisItaliano.it)

Jannik ha vinto la Coppa Davis e trasformato in eccezionale un 2024 straordinario per i successi conquistati. (Fanpage.it)

– Sembrano lontani anni luce gli anni in cui dovevamo stare davanti alla tv a veder vincere gli altri. Adesso invece gli slam li vinciamo e non solo, portiamo a casa coppe a grappoli. (LA NAZIONE)