Manovra 2025, i sindacati incontrano Meloni. Cgil e Uil regalano calcolatrice e libro. La premier alla Cisl: “E voi non avete portato niente?”
Manovra 2025, i sindacati incontrano Meloni. Cgil e Uil regalano calcolatrice e libro. La premier alla Cisl: “E voi non avete portato niente?” Di Un incontro ricco di spunti e di momenti di distensione quello tra il governo e i sindacati sulla nuova manovra. La premier Giorgia Meloni ha illustrato le principali misure focalizzandosi su pensioni, sanità, lavoro e fisco. Riconfermata la rivalutazione delle pensioni minime anche per il 2025 e il 2026, superiore al tasso di inflazione registrato dall’Istat. (Orizzonte Scuola)
Su altre fonti
"Abbiamo concentrato le risorse su alcune priorità fondamentali, con una visione di medio e lungo periodo, tenendo i conti in ordine e concentrandoci su una prospettiva di crescita del Sistema Italia, pur nel contesto internazionale tutt’altro che facile nel quale operiamo" così la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nell'incontro con i sindacati, a Palazzo Chigi, per discutere della Manovra. (LA STAMPA Finanza)
GFCM. Misure a favore della sostenibilità del Mediterraneo e del Mar Nero – Durante il 47º incontro annuale della Commissione Generale per la Pesca nel Mediterraneo (GFCM), svoltosi dal 4 all’8 novembre a Roma, l’Unione Europea e i Paesi limitrofi hanno concordato misure cruciali per la sostenibilità del Mediterraneo e del Mar Nero. (PesceInRete)
Manovra, Sbarra: “Incontro con governo positivo, accolte proposte Cisl” 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Abbiamo espresso un generale apprezzamento su molte misure contenute nella legge di stabilità perché recepiscono molte proposte, rivendicazioni che abbiamo avanzato come Cisl in questi ultimi mesi” così il segretario della Cisl Luigi Sbarra a margine dell’incontro tra governo e sindacati a Palazzo Chigi sulla manovra. (LAPRESSE)
L’incontro tra governo e sindacati, più volte rimandato e che arriva a manovra di Bilancio già presentata alle Camere (il termine per gli emendamenti scade oggi) appare più un’occasione per rimarcare le rispettive posizioni che una reale occasione di confronto. (Open)
Si è detta disponibile a parlarne, vedremo se ci saranno misure immediate o se partirà un percorso per migliorare la manovra" così Francesco Capone, segretario dell'Ugl, dopo l'incontro con il Governo a Palazzo Chigi sulla manovra. (ilmessaggero.it)