Cristiano Giuntoli: «La Juventus è ripartita da zero con un nuovo calcio, Thiago Motta è un predestinato. Se non fossi diventato dirigente avrei aperto un bar»

Quando si dice avere la Juve nel cuore: dal figlio Alessandro, due anni e mezzo e maglietta bianconera d’ordinanza — «Vai alla Giuve? Mi dice quando esco» — a papà Tiziano, che non c’è più ma che c’è sempre: «Era un tifoso fanatico — sorride Cristiano Giuntoli, prima di sollevarsi gli occhiali e stropicciarsi gli occhi — quando avevo otto anni mi portava alle partite, a prendere ombrellate. Certo che ho pensato a lui, quando sono arrivato qui, ci penso e mi commuovo». (Corriere della Sera)

Su altre fonti

«Qui ce n’è di più. Ma più che di pressione parlerei di senso di responsabilità. Questo è quello che ho avvertito appena arrivato. La consapevolezza di essere in un club che ha fatto la storia, e di avere sulle spalle il peso di una mission importante. (fcinter1908)

La Juventus si sta preparando per affrontare il Genoa in trasferta alla sesta giornata di campionato. Thiago Motta sta svolgendo con i suoi il lavoro previsto alla Continassa, mentre Cristiano Giuntoli sta lavorando in ottica futura. (SpazioJ)

In Italia sono numerose le agevolazioni che vengono garantite alle categorie in difficoltà. Quali sono le principali e a chi spettano? (InformazioneOggi.it)

Giuntoli: “Dovevamo abbassare il monte ingaggi. Scudetto? Inter e Napoli favorite, la Juve…”

Il direttore sportivo e capo dell'area sport della Juventus, Cristiano Giuntoli si è concesso in una lunga e interessante intervista al Corriere della Sera in cui a tutto tondo ha spiegato il suo modo di vedere la Juve. (Calciomercato.com)

L’Inter lo è, il Napoli per il cambio strategia che ha fatto lo è diventata. Abbiamo modificato completamente il modo di pensare calcio, partiti da zero. (Fcinternews.it)

Sulle colonne de Il Corriere della Sera, Cristiano Giuntoli ha parlato delle strategie di mercato estive e delle possibilità che la nuova Juventus possa vincere subito lo scudetto. Queste le dichiarazioni del direttore tecnico bianconero: (Calcio Casteddu)