Ecomondo da record. Il clima e le sfide, arriva il ministro
Apre oggi la più grande manifestazione mai ospitata nei padiglioni della Fiera. Ecomondo sarà da record come da record sono i suoi numeri: 1600 espositori in un’area di 166mila metri quadrati inclusi gli ulteriori 8.300 dati dai due nuovi padiglioni realizzati a fianco del complesso fieristico. Oggi è atteso anche il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin. Tra i principali temi al centro dei lavori di questa edizione di Ecomondo, ci sarà il contrasto al cambiamento climatico, che sta spingendo le amministrazioni a un progressivo aumento dell’impegno nel monitoraggio, previsione, intervento, recupero e prevenzione. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia Ci siamo, domani a Rimini parte Ecomondo. (Virgilio)
Roma, 4 nov. (Agenzia askanews)
Il programma copre tutti gli aspetti chiave dell’economia circolare e della sostenibilità ed è curato dal comitato tecnico scientifico, composto da un pool di 80 esperti e presieduto dal professor Fabio Fava, ordinario di biotecnologie industriali ed ambientali alla scuola di ingegneria dell’Università di Bologna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Taglio del nastro per la 27^ edizione di Ecomondo, la manifestazione internazionale sulla transizione green e sulla circular economy organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), che si tiene presso la Fiera di Rimini dal 5 all'8 novembre. (La Provincia di Cremona e Crema)
La cerimonia di inaugurazione (Corriere della Sera)
La Relazione sullo stato della green economy 2024, curata dalla Fondazione Sviluppo sostenibile e presentata oggi nel primo giorno della fiera Ecomondo di Rimini, inquadra come ogni anno le performance del nostro Paese raggruppando gli ultimi dati disponibili. (Il Sole 24 ORE)