Simonelli presidente di Lega: "Allucinante quanto successo dopo il voto. Consiglio? Illegittimo"
"Il calcio deve tornare credibile". Parola di Ezio Maria Simonelli, nuovo presidente della Lega Serie A, intervistato da la Repubblica. La sua elezione, arrivata con 14 voti favorevoli alla seconda as (TUTTO mercato WEB)
La notizia riportata su altri giornali
Simonelli, parlando a La Repubblica, chiarisce tutto: "Ho già detto alle società che quel Consiglio di Lega è stato illegittimamente convocato. (Sport Mediaset)
La Lega Serie A si trova al centro di un intricato scenario politico e istituzionale dopo l'elezione di Ezio Simonelli come presidente. Nonostante la votazione abbia portato alla sua nomina, la proclamazione ufficiale non è ancora avvenuta, lasciando aperta la questione della sua eleggibilità. (CalcioNapoli1926.it)
Così il nuovo presidente della Lega Serie A: “Ero pronto a fare un discorso di conciliazione, non per dire “sarò il presidente di tutti”, che è quello che dice chi poi fa il presidente di qualcuno. Simonelli: “Ero pronto a fare un discorso di conciliazione” (Terzo Tempo Napoli)
“Allucinante, organizzato un consiglio illegittimo” Simonelli ha risposto su La Repubblica: “Di solito si dovrebbero fare i complimenti al vincitore, ma il combattimento non è stato molto leale. (fiorentinanews.com)
All’interno l’annuncio di accettazione della carica, dopo che l’ex reggente della A venerdì era stato votato da 14 società, quanto basta per raggiungere il quorum. È bastata una mail per esasperare lo scontro: una pec – posta elettronica certificata, con valore legale – inviata da Ezio Simonelli ad alcuni destinatari della Lega, dal vice presidente Percassi ai consiglieri. (La Gazzetta dello Sport)
Con 14 voti (e sei schede bianche) Ezio Simonelli è stato eletto presidente della Lega di A. Ma l’assemblea non ha provveduto alla proclamazione: sarà decisivo il parere del Consiglio di Lega, programmato il 27 dicembre, per verificare i requisiti di indipendenza. (Corriere della Sera)