Meteo, 21 dicembre con piogge residue ma domenica nuova perturbazione
Oggi 21 dicembre, giorno del Solstizio d’inverno, il tempo è in miglioramento grazie all’allontanamento verso la Grecia dell’intensa perturbazione che ha attraversato l’Italia nelle ultime ore. Anche i forti venti tendono ad attenuarsi, seppur parzialmente, lasciando spazio a una situazione più tranquilla, ma caratterizzata da un generale calo termico causato dalla massa d’aria fredda sopraggiunta al seguito del sistema nuvoloso. (METEO.IT)
Ne parlano anche altri media
Il vortice instabile che ha interessato l’Italia nella giornata di venerdì si sta allontanando, lasciando spazio a un temporaneo miglioramento in questo weekend grazie all’espansione dell’alta pressione sul Mediterraneo. (Meteo Giornale)
Il fine settimana in arrivo presenterà un contesto meteo in evoluzione sull’intera Penisola, con condizioni molto diverse tra Sabato 21 e Domenica 22. L’allontanamento del un vortice ciclonico, responsabile del recente maltempo e l’arrivo di un nuovo fronte freddo, saranno i protagonisti principali di queste giornate. (Tempo Italia)
Venerdì 20: maltempo con pioggia, vento e neve. Calo termico. Sabato 21: residue fenomeni al sud, ampie schiarite al Centro-Nord. Domenica 22: soleggiato al mattino, poi arriva una nuova perturbazione con piogge e nevicate. (3bmeteo)
Domenica una perturbazione dà il via all'ondata di freddo di Natale (3bmeteo)
Nord Previsioni meteo video di domenica 22 dicembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia (3bmeteo)
Di Ignazio Cesaroni Staff CMM (Centritalia News)