Influenza, inizia la campagna vaccinale: il calendario regione per regione

Influenza, inizia la campagna vaccinale: il calendario regione per regione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 SALUTE

Sia i vaccini per l'influenza che quelli per il Covid si potranno ricevere con diverse modalità, così come deciso dalle Regioni che scelgoni come organizzare le campagne a livello locale. Ci si potrà vaccinare dal proprio medico di famiglia o dal pediatra (per i bambini a cui è raccomandato), nei centri vaccinali e nella rete delle farmacie che aderiscono alla campagna in base agli accordi regionali. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Partenza anticipata per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, che in Emilia-Romagna prenderà il via lunedì 7 ottobre, oltre una settimana prima rispetto al 2023 - quando partì il 16 ottobre - e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (Corriere Romagna)

Nei giorni 5 e 6 ottobre si terranno eventi di apertura straordinaria organizzati dalle strutture sanitarie territoriali. Martedì 1 ottobre parte in Lombardia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024-2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. (CremonaOggi)

ASST Pavia pronta per il Vax Day: il 5 ottobre prime somministrazioni per le categorie più fragili (Radio Gold)

Influenza, anticipata a lunedì 7 ottobre la campagna regionale di vaccinazione

La campagna vaccinale antinfluenzale avrà inizio il primo ottobre 2024. I medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta potranno prenotare i vaccini in farmacia a partire dal primo ottobre e iniziare le vaccinazioni appena in possesso dei vaccini (indicativamente a partire dal 7 ottobre. (IL GIORNO)

Il Veneto si prepara a fronteggiarei virus influenzali e il Covid-19, tipici delle stagioni più fredde, con la vaccinazione. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Nella passata stagione si sono ammalate un milione e 275mila persone con un picco di 23 casi per 1.000 assistiti, vicino al primato negativo del 2004 di 24,5 casi. Al via la campagna informativa della Regione ‘Non farla girare’ , quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (Regione Emilia-Romagna Salute)