Atletica, Chituru Ali amareggiato: “Se perdi un passo in una semifinale olimpica è finita”

Chituru Ali arriva in settima posizione nella sua semifinale dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. Una gara negativa per il velocista originario di Como che non è riuscito a sprigionare la sua potenza sin dalla partenza, poi si è ingolfato durante il lanciato e ha concluso con un non eccezionale 10″14, lontano dai suoi migliori standard. Ecco le sue reazioni a caldo intervistato da Rai Sport: “A me è sembrata un’ottima partenza, poi in mezzo ho perso un passo e a un’Olimpiade se perdi un po’ l’assetto durante il lanciato, in una semifinale olimpica, se perdi un attimo un passo è finita, questi sono i 100. (OA Sport)

Su altre testate

A cura di Jvan Sica Se a Tokyo abbiamo scioccato il mondo vincendo la gara iconica dei 100 metri, quest’anno a Parigi 2024 vogliamo esagerare cercando di portare in finale addirittura due atleti. Il primo è Marcell Jacobs, oro olimpico in carica, il secondo è Chituru Ali, classe 1999, cresciuto ad Albate, quartiere a sud di Como, medaglia d’argento europea a Roma poche settimane fa e promessa per fortuna mancata del calcio. (Fanpage.it)

Chituru Ali, il colossale sprinter di 198 centimetri e 98 chilogrammi, cresciuto nel quartiere di Albate, Como, è pronto a sfidare i migliori al mondo nei 100 metri. (ilmessaggero.it)

Il fresco argento europeo a Roma 2024, dopo aver raggiunto il minimo Olimpico con un 9.96 a Turku, in Finlandia, è alla sua prima esperienza a cinque cerchi della carriera. Lo sprinter della squadra italiana di atletica leggera supera lo scoglio delle batteria dei 100m fermando il cronometro sui 10.02 (+0.2 di vento) e chiudendo in seconda posizione la gara alle spalle del kenyano Ferdinand Omanyala (10.08). (Olympics)

Il venticinquenne italiano stampa un 10″12 non superlativo, alle spalle solo del kenyano Ferdinand Omanyala, vincitore con il tempo di 10″08. (OA Sport)

La città in cui è cresciuto e ha vissuto fino al trasferimento a Castelporziano, nella caserma delle fiamme gialle, fa il tifo per lo sprinter, reduce dal secondo posto ai mondiali di Roma. (Corriere Milano)

Chituru Ali, il colossale sprinter di 198 centimetri e 98 chilogrammi, si prepara ad affrontare una nuova straordinaria impresa, gareggiando per l'Italia alla semifinale dei 100 metri delle Olimpiadi di Parigi 2024. (leggo.it)