Viaggi, torna il limite dei 100 ml per i liquidi in aereo: tutto quello che c'è da sapere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Grazie agli scanner di ultima generazione Eds C3 in uso (ad esclusione dei voli diretti in Usa e Israele) all'aeroporto di Fiumicino, da pochi giorni inserito nella Top 10 degli scali meglio connessi a livello globale secondo la società Cirium, sarà consentito continuare a portare all'interno del bagaglio a mano sia i contenitori di liquidi fino a 100 ml sia gli apparati elettrici ed elettronici come laptop e tablet (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Questa norma, istituita nel 2006, era stata eliminata all’inizio del 2024 grazie all’installazione di scanner 3D che facilitavano i controlli di sicurezza del bagaglio a mano, permettendo di identificare il contenuto senza restrizioni. (tviweb)

I contenitori di liquidi di capacità superiore a 100 ml devono essere quindi imbarcati nel bagaglio da stiva al check-in. (Travelnostop.com)

E' durata molto poco il via libera ai liquidi nei bagagli a mano per i viaggi all'interno dell'Unione Europea, visto che dal 1 settembre 2024 sono state introdotte nuove regole e limitazioni su cosa è possibile portare in volo. (METEO.IT)

A cura di Enrico Tata 3 (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia Niente più bottiglie di vino o grandi contenitori di cosmetici e liquidi vari nel bagaglio a mano per chi parte dall'aeroporto di Fiumicino. (Virgilio)

Aeroporti: è tornato il limite dei 100 ml per i liquidi nei bagagli a mano Dopo una breve pausa, gli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate e Roma Fiumicino reintrodurranno i tradizionali controlli sui liquidi. (Travel Quotidiano)