Viaggi, torna il limite dei 100 ml per i liquidi in aereo: tutto quello che c'è da sapere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grazie agli scanner di ultima generazione Eds C3 in uso (ad esclusione dei voli diretti in Usa e Israele) all'aeroporto di Fiumicino, da pochi giorni inserito nella Top 10 degli scali meglio connessi a livello globale secondo la società Cirium, sarà consentito continuare a portare all'interno del bagaglio a mano sia i contenitori di liquidi fino a 100 ml sia gli apparati elettrici ed elettronici come laptop e tablet (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
Questa norma, istituita nel 2006, era stata eliminata all’inizio del 2024 grazie all’installazione di scanner 3D che facilitavano i controlli di sicurezza del bagaglio a mano, permettendo di identificare il contenuto senza restrizioni. (tviweb)
I contenitori di liquidi di capacità superiore a 100 ml devono essere quindi imbarcati nel bagaglio da stiva al check-in. (Travelnostop.com)
E' durata molto poco il via libera ai liquidi nei bagagli a mano per i viaggi all'interno dell'Unione Europea, visto che dal 1 settembre 2024 sono state introdotte nuove regole e limitazioni su cosa è possibile portare in volo. (METEO.IT)
A cura di Enrico Tata 3 (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia Niente più bottiglie di vino o grandi contenitori di cosmetici e liquidi vari nel bagaglio a mano per chi parte dall'aeroporto di Fiumicino. (Virgilio)
Aeroporti: è tornato il limite dei 100 ml per i liquidi nei bagagli a mano Dopo una breve pausa, gli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate e Roma Fiumicino reintrodurranno i tradizionali controlli sui liquidi. (Travel Quotidiano)