F1. GP d'Azerbaijan 2024: Piastri trionfa su Leclerc. Grande botto sul finale con Sainz e Perez nel muro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ESTERI

A vincere il diciassettesimo appuntamento stagionale della Formula 1 è stato Oscar Piastri dopo una lotta estenuante con Charles Leclerc, scattato dalla pole position. Fatale per il monegasco della Scuderia Ferrari è stato il crollo di prestazioni delle gomme hard posteriori nel secondo ed ultimo stint. Podio conquistato all'ultimo da George Russell grazie all'incidente all'ultimo passaggio sul traguardo tra Carlos Sainz e Sergio Perez (Automoto.it)

Su altri giornali

Penultimo giro da brividi a Baku, con Carlos Sainz e Sergio Perez che si sono toccati. (Sport Mediaset)

Formula 1, Piastri trionfa in Azerbaijan: secondo Leclerc 15 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

GP BAKU: GLI HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Giro 50, penultimo del GP d'Azerbaijan : Leclerc difende la seconda posizione dall'attacco di Perez ma nel duello con il monegasco, il messicano è stato costretto ad andare largo, vedendosi sorpassare da Sainz. (Autosprint.it)

Tanti rimpianti in casa Ferrari al termine di un Gran Premio di Azerbaigian, che poteva regalare un doppio podio e che invece è andato in archivio con il secondo posto di Charles Leclerc (per il quarto anno di fila in pole position a Baku e poi sconfitto la domenica) ed il ritiro di Carlos Sainz al penultimo giro dopo un violento incidente in rettilineo con la Red Bull di Sergio Perez mentre erano in bagarre per la terza piazza. (OA Sport)

"Hanno finalmente completato il lavoro…". La battuta di Oscar Piastri in cooldown room sintetizza alla perfezione cosa è successo tra Carlos Sainz e Checo Perez in Azerbaijan. L'incidente che li ha messi fuori causa all'uscita della curva 2 è solo la punta dell'iceberg di quanto accaduto in tutto il week-end, a partire dalle libere del venerdì quando la Fia aveva ammonito lo spagnolo per aver ostacolato il messicano durante le FP2. (Fanpage.it)