Gli atleti affrontano prove psicofisiche continue: favorire i processi di recupero. Il caso Bove

Il caso del calciatore Edoardo Bove, svenuto in campo a causa di un attacco cardiaco dovrebbe farci riflettere sulla fragilità di noi umani quando siamo sottoposti anche se giovani e allenati a prove psicofisiche continue, anche se liberamente scelte nella consapevolezza che sono parte della professione di atleta. Accanto a questi casi, per fortuna rari, ve ne sono altri meno gravi, che non mettono a rischio la vita, ma ugualmente importanti per la persona che li subisce perché allontanano dall'attività anche per un anno e spesso predispongono a frequenti ricadute nel corso del tempo. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto supporta Del Piero per la Figc.L’accusa è di non aver regolarmente versato l’Imposta sul valore aggiunto su un volume di affari di 1 milione di euro spalmato su quattro annualità. L’ex capitano della Roma Fran... (La Verità)

Con una serie di retate della polizia, in Turchia è stato sferrato un nuovo attacco a giornalisti e oppositori suscitando un acceso dibattito sulla libertà di stampa e sui diritti umani nel paese. Ma non nel nostro paese. (articolo21)

Ma i dossier su cui dovrebbe puntare sono la politica industriale, le nuove tecnologie e la formazione dei dipendenti. Potreb... (La Verità)

Il caso respiratori inguaia Elkann. Philips sconfitta anche in Germania

Il Professore Ordinario di Medicina Interna presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, Guido Iaccarino, è intervenuto a Tempi Supplementari, su Vikonos Web Radio/tv: "Sarà fondamentale capire cosa ha portato al malore di Bove. (Napoli Magazine)

Viene elimi... Il cdm sostiene il colosso Web sulle nuove strutture per il cloud da 1,2 miliardi di euro.Via libera al decreto giustizia. (La Verità)

Il gruppo, di cui Exor è primo azionista, perde la causa contro le casse sanitarie«Fare business in modo responsabile e sostenibile». La citazione però, non tiene conto che la multinazionale ha già perso una causa da un miliardo di dollari negli Usa e ... (La Verità)