Novità detrazioni per familiari a carico in busta paga. Serve questa comunicazione al datore di lavoro (Legge di bilancio 2025)

Le detrazioni per carichi di famiglia ossia per familiari a carico sono riconosciute al lavoratore se questi dichiara al proprio datore di lavoro di averne diritto. Il datore di lavoro, sostituto d’imposta, effettua le ritenute in busta paga anche sulla basa di eventuali detrazioni per familiari a carico. La dichiarazione al sostituto d’imposta deve indicare le condizioni di spettanza, il codice fiscale dei familiari per cui si richiedono le detrazioni e includere l’impegno del lavoratore a comunicare tempestivamente eventuali variazioni che incidano sulla spettanza delle stesse. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

La procedura è semplice e veloce basta infatti compilare un breve modulo. Con un semplice click per compilare la domanda, potresti ricevere ben 200€ per acquistare il nuovo frigorifero, la lavatrice o la lavastoviglie che hai sempre desiderato. (lagazzettadiviareggio.it)

Famiglia, dall’asilo ai congedi: ecco cosa cambia nel 2025

Al fine di incentivare la natalità e contribuire alle spese per il suo sostegno, la legge di Bilancio prevede il riconoscimento per ogni figlio nato o adottato dal 1° gennaio 2025 di un importo una tantum pari a 1.000 euro, erogato nel mese successivo al mese di nascita o adozione. (Il Sole 24 ORE)