La 'ndrangheta in curva, San Siro come... Polsi: “Tutto parte da lì”

Il “cappello” della ’ndrangheta e l’ombra di Cosa nostra . Se l’inchiesta sugli ultrà milanesi ha acceso i riflettori sui legami (e gli interessi) del tifo criminale con le cosche calabresi, c’è anche una pista su eventuali collegamenti con le famiglie siciliane. Il sospetto intreccio ruota intorno a una delle figure chiave del fascicolo aperto dalla Dda milanese, già sfociato in 19 arresti: Giuseppe Caminiti , classe 1969 da Taurianova, sarebbe «uomo cardine del sistema illecito che ruota attorno allo stadio», sospettato fra l’altro della gestione in nero dei parcheggi, in virtù anche della protezione che - secondo gli inquirenti- gli avrebbe garantito il 74enne Giuseppe Calabr ò, detto “il Fantasma” o “u Dutturicchiu” il quale, non indagato in quest’inchiesta, è a processo per il sequestro e la morte di Cristina Mazzotti nel 1975 e «vanta – annota la Dda milanese – legami familiari con diversi esponenti di alcune ’ndrine della provincia reggina». (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Su altre testate

I provvedimenti interdittivi alle manifestazioni sportive - emessi dal questore Bruno Megale in relazione all' inchiesta milanese che vede coinvolte le organizzazioni ultras di Inter e Milan . Si tratta di 24 Daspo tra i 3 e i 10 anni, a cui dovrebbero seguire decine di altri provvedimenti in tempi relativamente brevi. (Eurosport IT)

Questi i possibili rischi delle due società. Il noto avvocato ha parlato della vicenda legata alle indagine sulle Curve di Inter e Milan. (Spazio Inter)

Riguarda infatti il ruolo dei due club milanesi e gli interessi della ‘ndrangheta. L’inchiesta della Procura di Milano che ha decapitato i vertici delle curve di Inter e Milan fa discutere tifosi, politici, addetti ai lavori. (LA NOTIZIA)

Milan e Inter, inchiesta ultras: Ferdico e Lucci non rispondono al Gip. Incontro fra il Procuratore Viola e i club

Iniziati ieri, sono proseguiti anche ogg (TUTTO mercato WEB)

«Mi è arrivata una mail da Alfonso Signorini, direttore di Chi. È il 4 agosto 2024, della «relazione affettiva» del ministro della Cultura con l’imprenditrice e influencer non si sa nulla fuori da via del Collegio Romano. (Open)

Oggi è stata una giornata importante per i colloqui in programma fra le forze dell'ordine, i club e gli arrestati con l'interrogatorio previsto per i due capi ultrà Marco Ferdico e Luca Lucci. (Calciomercato.com)