David Sassoli, com'è morto: «Grave complicanza al sistema immunitario». Camera ardente giovedì in Campidoglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chi era David Sassoli, una vita tra giornalismo e politica: lascia due figli. La camera ardente giovedì in Campidoglio. La camera ardente di David Sassoli, a quanto si apprende, si dovrebbe tenere giovedì in Campidoglio
«Il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, è deceduto alle ore 1.15 della notte scorsa al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (Pordenone) per una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario», si legge nella nota dell'istituto friulano. (leggo.it)
Ne parlano anche altri media
Lo dice il premier Mario Draghi intervenendo alla commemorazione di David Sassoli in Aula alla Camera. Ed è in Parlamento, che si promuove la democrazia, il multilateralismo, la cooperazione di fronte alla tentazione del populismo e dell'autoritarismo. (Il Gazzettino)
Così David è entrato nella morte a occhi aperti, come ci racconta Margherite Youcenar fece l'imperatore Adriano, e con coraggio ha rivisto la sua vita dal fondo, ricongiungendo tutto nell’ottica dei valori che lo hanno sempre guidato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Roma, 11 gennaio 2021 - Follia no vax sui social dopo la morte di David Sassoli. E la frangia più estrema dei no vax non gli risparmia, ancora oggi, critiche spietate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Negli ultimi mesi aveva parlato del bisogno di un’Europa già troppo stretta per affrontare la tragica sfida presente e mondiale della pandemia. Perché l’abbandono delle devozioni cristiane più dolci nelle mani di chi è disposto a manipolare la pietà credente per calcoli è sempre sbagliata». (Famiglia Cristiana)
Tra i post che più hanno fatto scalpore tra gli utenti della rete quella di tale @Roby86341796: “Ma Sassolini il vaccino non proteggeva dalle conseguenze gravi? I commenti sui social, a partire dall'ex ideologo del M5S Paolo Becchi. (LaPresse)
Camera (Alexander Jakhnagiev) "In tutta la sua attività politica ed istituzionale, e da ultimo nel suo ruolo di Presidente, Sassoli ha sempre promosso la costruzione di un'Europa più forte, coesa e solidale, capace di rispondere alle aspettative dei suoi cittadini, soprattutto quelli più deboli e fragili. (il Giornale)