David Sassoli, com'è morto: «Grave complicanza al sistema immunitario». Camera ardente giovedì in Campidoglio

Chi era David Sassoli, una vita tra giornalismo e politica: lascia due figli. La camera ardente giovedì in Campidoglio. La camera ardente di David Sassoli, a quanto si apprende, si dovrebbe tenere giovedì in Campidoglio

«Il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, è deceduto alle ore 1.15 della notte scorsa al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (Pordenone) per una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario», si legge nella nota dell'istituto friulano. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

E un po' lo era, visto che si chiamava David Maria proprio in omaggio a David Maria Turoldo, un prete dei poveri, uno dei protagonisti di quell'epoca di grande fervore e rinnovamento sia ecclesiale sia sociale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Perché l’abbandono delle devozioni cristiane più dolci nelle mani di chi è disposto a manipolare la pietà credente per calcoli è sempre sbagliata». Si chiedeva David Sassoli non troppo tempo fa (Famiglia Cristiana)

Lo piangiamo e lo piange la Toscana, che gli ha dato i natali e che si stringe alla famiglia. Ma penso anche alla perdita enorme per la politica, per la buona politica, italiana ed europea". (PisaToday)

«Se ne va un amico, un grande Presidente del Parlamento Europeo. Siamo senza parole, affranti e commossi vicini alla famiglia, abbiamo un perso un pezzo di noi. (Corriere TV)

Per tutta la giornata di ieri, la brigata no vax ha strumentalizzato la malattia di David Sassoli legandola alla ricezione delle dosi di vaccino contro il coronavirus. David Sassoli, purtroppo, non è riuscito a passare la notte. (la VOCE del TRENTINO)

Lo dice il premier Mario Draghi intervenendo alla commemorazione di David Sassoli in Aula alla Camera. (Agenzia Vista) Roma, 11 gennaio 2022 "Nei suoi discorsi Sassoli ha disegnato la sua Europa: rappresentativa, efficace, solidale. (Il Gazzettino)