MILANO-CORTINA, ABODI: "RISPETTEREMO IMPEGNI, PENSIAMO ANCHE A EREDITÀ GIOCHI"
In vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, al di là delle polemiche, la nostra linea guida è "lavorare, rispetteremo gli impegni e ci presenteremo al mondo nel giusto modo". Così il ministro dello Sport, Andrea Abodi, intervenendo in videocollegamento all'evento 'Italia Direzione Nord', a Milano. "440 giorni sono pochi per finire di realizzare tutto, ma noi vogliamo prepararci per una edizione dei Giochi memorabile e questo passa dalla realizzazione delle infrastrutture", ha aggiunto. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre testate
Oltre all’annuncio ufficiale del percorso della torcia olimpica, Milano Cortina 2026 segna un altro importante traguardo verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali: il lancio ufficiale dei pacchetti di hospitality. (La Stampa)
Milano Cortina 2026 ha presentato oggi 26 novembre gli itinerari del viaggio della Fiamma olimpica e paralimpica che attraverseranno il Paese “celebrando il nuovo spirito italiano, e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (La Voce di Rovigo)
Sembrava una corsa contro il tempo, rischia di rivelarsi la sorpresa (più) piacevole delle Olimpiadi 2026. La pista da bob, infatti, è lanciatissima verso il traguardo. Lo annuncia il sottosegretario alle infrastrutture Alessandro Morelli, intervenuto ieri (25 novembre) alla 26. (News In Quota)
Livorno 26 novembre 2024 Farà tappa anche a Livorno la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 Ad annunciare la tappa labronica della fiamma olimpica, il Comitato... (Virgilio)
L’appuntamento a Catanzaro è fissato per il prossimo 20 dicembre 2025. Ad annunciarlo, il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell’evento di presentazione degli itinerari del Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica, che attraverseranno il Paese celebrando lo Spirito Italiano e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori (CatanzaroInforma)
Farà tappa anche a L’Aquila e Pescara la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 Ogni giornata di staffetta si concluderà con l’accensione del braciere, un momento di festa e di partecipazione che segna il culmine delle attività nelle città attraversate. (Rete8)