Milan, svelato il mantra di Fonseca prima del derby di Milano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianeta Milan SPORT

Fonseca, quindi, ha spinto per un Milan che andasse in campo senza paura. Missione compiuta. Ma non è stato l'unico gesto della settimana che ha fatto sì che il Diavolo si presentasse alla stracittadina con la testa libera e il cuore leggero. Mercoledì Fonseca, dopo il brutto Milan-Liverpool di Champions League, aveva tenuto un discorso di oltre un'ora e mezza al gruppo squadra. Giovedì era stata la volta di Zlatan Ibrahimović, Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale, che aveva portato a Fonseca e ai giocatori il sostegno della proprietà. (Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La vittoria contro l’Inter è stata molto importante per il Milan, che ha iniziato la stagione con prestazioni e risultati al di sotto delle aspettative. Vincere il derby era già un primo test chiave ed è stato superato brillantemente, visto che il successo è stato meritato e il risultato avrebbe potuto essere anche leggermente più netto del 2-1 finale. (MilanLive.it)

"Leggendo le analisi post-derby di Milano, sembra quasi che sia stata più l'Inter a perdere che il Milan a vincere. A mio avviso, Fonseca ha vinto il derby sul piano tattico: ha mandato quattro giocatori a pressare la costruzione bassa dell'Inter, alternando una delle punte su Calhanoglu, mantenendo le tre linee compatte in trenta metri per evitare ripartenze pericolose e intercettare i passaggi. (Pianeta Milan)

I cartelli motivazionali hanno evidentemente funzionato. Ieri mezza squadra si allenata anche se aveva il giorno di riposo (IlNapolista)

Ne abbiamo parlato col match analyst Michele... Vince il coraggio del tecnico portoghese e potrebbe essere la svolta sua e del Milan in questa stagione. (Milan News)

Fabio Barera Redattore 24 settembre - 20:30 Dopo il successo nel derby contro l'Inter, è interessante conoscere tutti i retroscena dietro al successo del Milan. Molti, infatti, si aspettavano il successo dei nerazzurri, per come arrivavano le due squadre. (Pianeta Milan)

Pistocchi su Fonseca dopo il Derby: "Ha vinto lui la sfida tatticamente, Inter poco lucida" (Milan News)