DDL annuale PMI: spazio alla staffetta generazionale per la pensione anticipata

Per saperne di più:
Morti sul lavoro Governo Meloni

Il Consiglio dei Ministri avvia l’esame del disegno di legge annuale sulle PMI. Diverse le possibili novità in arrivo a partire dai fondi per la staffetta generazionale Dalla staffetta generazionale per il pensionamento anticipato al contrasto alle false recensioni online: sono diverse le novità previste dal nuovo DDL annuale sulle piccole e medie imprese. Il testo ha ricevuto il primo via libera dal Consiglio dei Ministri e sarà esaminato nei prossimi mesi. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altri giornali

Accesso all’archivio del giornale a partire dalla data di abbonamento Il quotidiano in formato digitale disponibile su sito e app Invece che 79,00€ Tutti i contenuti del sito (Italia Oggi)

La legge annuale sulle Pmi era già prevista nel 2011 dal governo Berlusconi, ma nessuno degli esecutivi successivi ha avuto il coraggio o la volontà politica di portarla avanti. – Ministro Adolfo Urso, il disegno di legge sulle Pmi ha cominciato ieri il suo corso con la prima lettura in Consiglio dei ministri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di beni come di idee e progetti. Nell’era dell’economia digitale e della conoscenza - oltre alla necessità di adeguare i livelli formativi - il governo ha deciso di incentivare in chiave più moderna il trasferimento di competenze tra gli addetti in uscita e quelli in entrata, per evitare che vadano perse. (ilmessaggero.it)

Arriva il disegno di legge per le Pmi, spinta alle aggregazioni e stretta sulle false recensioni online

Leggi tutta la notizia Arriva lunedì in Cdm la prima legge annuale sulle piccole e medie imprese. (Virgilio)

Approvato il Disegno di Legge per le Piccole e Medie Imprese: guida alle novità Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 23 dicembre 2024, ha approvato uno schema di disegno di legge annuale dedicato alle Piccole e Medie Imprese (PMI), su proposta del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. (PMI.it)

Semplificare, supportare e incentivare l’attività delle piccole e medie imprese muovendosi su due filoni principali: favorire le aggregazioni e spingere il ricambio generazionale. (Il Sole 24 ORE)