Svolta Elkann, Scanavino lascia Gedi per occuparsi solo di Juventus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
panorama.it SPORT

La Juventus prima di tutto, il piano di risanamento e rilancio del club bianconero ha bisogno della massima attenzione e d’ora in poi avrà un amministratore delegato focalizzato solo di esso. La scelta di John Elkann è stata ufficializzata al culmine di dieci giorni in cui il numero uno di Exor si è preoccupato dell’andamento del club calcistico come mai nel recente passato. Prima il via libera all’esonero di Thiago Motta, protagonista dei problemi che hanno spinto la squadra ai margini della zona Champions League, poi la preferenza indicata per Igor Tudor nella veste di traghettatore, così da tenersi le mani libere per selezionate il prossimo allenatore in estate, quindi l’intervento per supportare con 15 milioni di euro subito (con disponibilità a un ulteriore aumento di capitale fino a 100 milioni) i conti della società così da non incorrere in limiti sul mercato di giugno. (panorama.it)

Su altri giornali

Bernardo Mattarella riconfermato per il bis come amministratore delegato di Invitalia, come anticipato da Il Giornale d'Italia il 19 gennaio, nell’ambito di una tornata di nomine delle partecipate pubbliche che prevede il rinnovo dei CdA in scadenza di diverse aziende, tra cui Fincantieri, Sace, Snam, Italgas, Nexi, Simest e Aspi - Autostrade. (Il Giornale d'Italia)

Paolo Ceretti dedicherà a GEDI la sua lunga esperienza manageriale, maturata anche nel settore media. (la Repubblica)

È così anche per quanto riguarda (Spazio Inter)

Invitalia, Bernardo Mattarella riconfermato per il bis come Amministratore Delegato, nomine CdA quasi fatte - ESCLUSIVA

"Scanavino lascerà Gedi per dedicarsi alla Juventus. Al di là del giudizio che si può dare su un manager che non appartiene al mondo del calcio e che di calcio non ha competenza, è una scelta con una base tanto logica quanto tardiva. (Tutto Juve)

L’amministratore delegato del club ha deciso di lasciare la presidenza del gruppo editoriale Gedi, dove verrà sostituito da Paolo Ceretti, per dedicarsi a tempo pieno alla Continassa, assumendo la guida del club bianconero. (News Sports)

Nella giornata di ieri l’amministratore delegato della Juventus, Maurizio Scanavino, ha lasciato il proprio in carico in GEDI, altra società che gravita nel gruppo Exor della famiglia Elkann-Agnelli, per concentrarsi a tempo pieno sul club bianconero. (Fantasyteam News)