Lancia: qualche nuovo indizio sui futuri modelli svelato da Luca Napolitano
Il piano che conduce al futuro di Lancia procede in maniera concreta, introducendo ora qualche caratterizzazione in più; perlomeno a sentire le parole di Luca Napolitano, CEO di Lancia, intervenuto ieri in un incontro con la stampa specializzata. Il cosiddetto Rinascimento di cui si sta rendendo protagonista il marchio introduce ora qualche dettaglio in più, in accordo con una prima fase tracciata dall’arrivo sul mercato della nuova generazione di Lancia Ypsilon già a inizio anno. (ClubAlfa.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Questa decisione rappresenta una mossa strategica per mantenere la Delta accessibile a una fascia di clienti ancora legata alla tradizione di motori a combustione del marchio italiano, con previsioni di vendita che parrebbero triplicare con l’aumento delle motorizzazioni disponibili. (Autoappassionati.it)
Nonostante le aspettative positive, con una quota di mercato delle elettriche che in Italia è ancora ferma al 4%, Lancia è costretta a rivedere il piano del 2021, che prevedeva dal 2026 l'introduzione esclusiva di modelli elettrici. (il Giornale)
Jeep Compass e Lancia Gamma a Melfi (Corriere della Sera)
La decisione di produrre la nuova Lancia Gamma a Melfi riflette l’impegno di Stellantis nel promuovere i prodotti made in Italy Nello specifico, il COO di Stellantis ha sottolineato il ruolo di primo piano che dovrà svolgere Lancia. (ClubAlfa.it)
Il CEO di Lancia Luca Napolitano ha introdotto una piacevole abitudine: verso la fine dell'anno si mette intorno ad un tavolo (virtuale) con la stampa specializzata e si parla "quasi" a ruota libera di programmi odierni e futuri. (Automoto.it)
È lo stesso Luca Napolitano, Ceo del marchio Lancia, a confermare come il “rinascimento” del marchio fondato da Vincenzo Lancia diventerà realtà nei prossimi anni. Pronta ad essere presentata nel 2025, la Lancia Gamma arriverà nel 2026 in abbinamento a motorizzazioni elettriche e ibride. (Il Sole 24 ORE)