Ddl Sicurezza, Genova anticipa la protesta nazionale: lunedì il presidio davanti alla prefettura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it INTERNO

Genova. La protesta contro il disegno di legge "Sicurezza", approvato dalla Camera lo scorso 19 settembre, parte da Genova. Lunedì infatti davanti alla prefettura si terrà un primo presidio di protesta contro quello che viene definito dalla Cgil “una vergogna che introduce norme pensate e volute per colpire in maniera indiscriminata chi esprime il proprio dissenso verso le scelte compiute dal Governo o che manifesta per difendere il posto di lavoro e contro le crisi occupazionali, pacificamente ma in modo determinato, prevedendo fino a due anni di carcere per chi effettua queste proteste nelle strade o in altri luoghi pubblici”. (Genova24.it)

Su altri media

Si informano gli utenti che nella notte è stata rilevata una consistente perdita idrica sulla diramazione della condotta adduttrice Sambuco in gestione So.Ri.Cal. S.p.A. la quale ha gravemente compromesso l’alimentazione dei serbatoi idrici di Sambiase alto, Sambiase basso e Caronte. (Corriere di Lamezia)

Nuovi vigili Le assunzioni dei nuovi agenti, che saranno finanziate dal ministero, sono nell’agenda dell’amministrazione comunale già da… (La Repubblica)

Si tratta, ha detto dell’inizio della “democratura italiana. Una cornice democratica, entro cui il governo di estrema destra sta portando misure autoritarie”. (Fanpage.it)

Roberto Saviano spiega perché ddl Sicurezza apre alla democratura: "Vendetta del governo contro chi lo contesta"

Napoli . 'Il Decreto Sicurezza, se approvato con lo stesso testo anche al Senato, rappresenterebbe un serio pericolo per le libertà individuali, riducendo drasticamente i diritti delle persone... (Virgilio)

Mercoledì 25 settembre, alle ore 16.30, l’Arci, insieme a tante e tanti, sarà davanti al Senato per protestare contro il decreto Sicurezza, un disegno di legge vergognoso già approvato a maggioranza dalla Camera (Forum Terzo Settore)

Aderiscono all'iniziativa: Anpi, Arci, Aned, Isrec, Udi, Comitato Savonese Acqua Bene Comune, Psi, Sinistra Italiana, Italia Viva, Il rosso non è il nero, Linea Condivisa, PD, Possibile, Rifondazione Comunista, Italia Cuba, Libera, La Bottega della Solidarieta, Emergency, Casa dei Circoli, Attac Savona, Movimento 5 Stelle, doMani Aps, Azione, Più Europa, Acli, Europa Verde, Federconsumatori, Sunia, Legambiente, Auser, Fermiamo il Mostro e Rete Liguria. (IVG.it)