Friedkin-Everton, ora è UFFICIALE: il comunicato

La famiglia Friedkin, dopo la Roma, acquisisce anche l’Everton: ufficializzato l’accordo in un comunicato stampa Sono giorni delicati a Roma per la famiglia Friedkin, per la quale si è appena conclusa una settimana convulsa, con l’esonero di De Rossi e l’addio di Lina Souloukou, su cui vi abbiamo raccontato i retroscena. E’ il momento anche delle buone notizie, però, per gli imprenditori californiani, che mettono nero su bianco l’acquisizione dell’Everton di cui si parlava da un po’. (CalcioMercato.it)

La notizia riportata su altre testate

È lo stesso gruppo statunitense a confermare ai media inglesi di aver raggiunto un accordo per acquisire da Farhad Moshiri il 94% delle quote del club, accordo che dovrà comunque essere approvato dalla Premier League, dalla Football Association e dalla Financial Conduct Authority. (Tiscali)

– “Blue Heaven Holdings e Friedkin Group confermano di aver raggiunto un accordo sui termini della vendita della quota di maggioranza di Blue Heaven Holdings nell’Everton Football Club. Con questo comunicato, l’Everton ha annunciato l’accordo trovato per il passaggio delle quote di maggioranza del club ai Friedkin, la famiglia americana già proprietaria della Roma (Agenzia askanews)

Il gruppo aveva già “anticipato” a Moshiri 200 milioni di sterline. Il club inglese deve centinaia di milioni anche a 777 e Rights and Media Funding, con un tasso di interesse al 10,25% (IlNapolista)

E' ufficiale da pochi minuti: oggi 23 settembre, intorno alle 15, il gruppo Friedkin ha annunciato di avere un accordo per acquistare l’Everton. Ecco il comunicato: "Blue Heaven Holdings e The Friedkin Group confermano di aver raggiunto un accordo sui termini della vendita della partecipazione di maggioranza di Blue Heaven Holdings nell'Everton Football Club. (AreaNapoli.it)

Adesso è ufficiale: il Friedkin Group ha raggiunto un accordo con la Blue Heaven Holdings per l'acquisizione delle quote di maggioranza dell'Everton. Lo conferma la società inglese in una nota sul proprio sito. (Sport Mediaset)