Testa a testa Harris-Trump nei sette Stati chiave

È sempre testa a testa tra Kamala Harris e Donald Trump nei sette stati in bilico, secondo un sondaggio del Wall Street Journal. La vicepresidente ha un leggero vantaggio in Arizona (+2%), Michigan (+2%), Wisconsin (+1%) e Georgia (+1%) in elezioni che includono candidati indipendenti e di partiti terzi, dove saranno presenti queste opzioni. Trump è leggermente avanti in North Carolina (+1%) e Pennsylvania (+1%), mentre in Nevada registra uno scatto (+5%). (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Non ci si riferisce allo stile, ma alle azioni e ai programmi di governo – nota Rampini – L’Economist dà lettura negativa della nuova postura della Harris, che si sta spostando sulle posizioni del suo avversario. (Corriere TV)

Ci sono delle crepe nel «blue wall», i 18 Stati che i democratici hanno vinto in ogni elezione dal 1992 al 2012, almeno fino all’avvento di Donald Trump: in Pennsylvania, Michigan e Wisconsin — i tre Stati in bilico che nel 2016 diedero la vittoria al candidato repubblicano per meno di 80 mila voti totali — i due sfidanti sono testa a testa, con l’ex presidente che è in vantaggio negli ultimi due. (Corriere della Sera)

Trump è leggermente avanti in North Carolina (+1%) e Pennsylvania (+1%), mentre in Nevada registra uno scatto (+5%). E' sempre testa a testa tra Kamala Harris e Donald Trump nei sette stati in bilico, secondo un sondaggio del Wall Street Journal. (Il Messaggero Veneto)

Come funzionano le elezioni Usa, dalle primarie per i candidati alla corsa per diventare presidente

Più si avvicinano le elezioni del 5 novembre per il presidente degli Stati Uniti, più i democratici sono preoccupati del fatto che l'America potrebbe essere meno pronta di quanto si possa immaginare ad essere guidata da una donna. (Adnkronos)

Secondo l'ultimo sondaggio... Kamala Harris e Donald Trump continuano ad essere bloccati in un testa a testa negli stati chiave che decideranno le sorti delle elezioni del 5 novembre negli Stati Uniti. (Virgilio)

Per chi non è americano, però, non è sempre chiaro quale sia il meccanismo che porta all’elezione del presidente, dei rappresentanti della Camera o dei senatori. Perché si può arrivare alla Casa Bianca perdendo il voto popolare? Perché i due rami del parlamento spesso non hanno la stessa maggioranza? Ecco tutte le risposte. (Virgilio Notizie)