Papa Francesco: messa delle Ceneri, "dalla polvere alla vita" è "il percorso della nostra esistenza"

Il Signore ha amato raccogliere la nostra polvere tra le mani e soffiarvi il suo alito di vita.

Coraggio, siamo nati per essere amati, siamo nati per essere figli di Dio”.

(Foto Siciliani-Gennari/SIR). “La cenere ci ricorda il percorso della nostra esistenza: dalla polvere alla vita.

Lo ha detto il Papa, nell’omelia della messa celebrata nella basilica di Santa Sabina, con il rito dell’imposizione delle Ceneri che segna l’inizio della Quaresima. (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 27 feb – Il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni, ha confermato la “lieve indisposizione” del Papa che lo ha costretto a rinunciare, questa mattina, alla liturgica penitenziale di San Giovanni in Laterano. (Il Primato Nazionale)

Già ieri il Papa non aveva partecipato alla Liturgia penitenziale nella Basilica di San Giovanni in Laterano con il clero della diocesi di Roma, lasciando che il suo discorso fosse letto dal cardinale vicario Angelo De Donatis. (Avvenire.it)

Dunque, la decisione di far saltare l'incontro. Questo sarà l'unico appuntamento in agenda che il Pontefice salterà, hanno riferito fonti dal Vaticano alla AdnKronos. (LiberoQuotidiano.it)

E’ l’analisi di Francesco, secondo il quale “molta amarezza nella vita del prete è data dalle omissioni dei Pastori”. Gli scandali finanziari e sessuali "hanno reso tutti più guardinghi". (Foto Vatican Media/SIR). (Servizio Informazione Religiosa)

Lo rende noto la sala stampa della Santa Sede. "Effettivamente non andrà in Laterano, conferma il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni, una lieve indisposizione, per cui ha preferito restare negli ambienti vicini a Santa Marta. (Rai News)

"Effettivamente non andrà in Laterano – ha confermato all'ANSA il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni -: una lieve indisposizione, per cui ha preferito restare negli ambienti vicini a Santa Marta. (Fanpage.it)