Borsa 2025 tra crescita, inflazione, volatilità e l’incognita Trump: le previsioni dello strategist Alessandro Fugnoli (Kairos)
Nell’ultimo episodio del suo podcast “Al 4° Piano”, lo strategist di Kairos Partners Alessandro Fugnoli cerca di individuare quali saranno le priorità del 2025 che guideranno l’andamento delle Borse internazionali Che hanno sarà il 2025 sotto il profilo economico-finanziario? Cosa succederà sui mercati? È a queste domande che prova a rispondere l’ultimo episodio del podcast “Al 4° Piano”, con Alessandro Fugnoli, strategist di Kairos Partners. (FIRSTonline)
Su altre testate
Investimenti 2025, cosa aspettarsi dai mercati di Manuela Brambati 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
In questa sede ci concentreremo sui settori sui quali gli analisti prevedono una crescita nell'arco del 2025, senza entrare nello specifico e senza citare i singoli attori in gioco (questo è il mestiere dei consulenti finanziari). (QuiFinanza)
Aggiungiamo anche l’importanza di un alto flusso di cassa libero e l’aumento delle operazioni di fusione e acquisizione. Tre fattori positivi in arrivo: la risoluzione dell’incertezza elettorale negli Stati Uniti contribuisce a una rotazione guidata dai fondamentali, che porta a un disinvestimento dal settore tecnologico statunitense verso altri settori e Paesi. (lamiafinanza)
Con l’arrivo del nuovo anno, gli esperti indicano le tecniche e le strategie vincenti per i prossimi 12 mesi. Lo scenario è di grandi e significativi cambiamenti che caratterizzeranno il 2025 e si attende volatilità sui mercati con implicazioni inevitabili sugli investitori. (Wall Street Italia)
Nel 2024, numerosi eventi geopolitici, tra cui guerre, crisi e tensioni internazionali, hanno dominato la scena globale, ma le loro ripercussioni sui mercati finanziari sono state contenute. Nonostante il contesto complesso, il prezzo del petrolio ha registrato fluttuazioni limitate, segno di una certa resilienza dei mercati. (lamiafinanza)
Divergenza. Sono le tre parole chiave che, secondo gli esperti, faranno da cornice al 2025 dei mercati finanziari, descritto da molti operatori con toni luminosi. (Corriere della Sera)