Elezioni regionali in Sardegna: il candidato di Fratelli d'Italia, Andrea Nieddu, chiede l'accesso agli atti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Il candidato di Fratelli d'Italia e sindaco di Berchidda, Andrea Nieddu, ha formalizzato una richiesta di accesso agli atti della consultazione elettorale di domenica. L'istanza è stata presentata agli uffici del Tribunale di Tempio, sede della Commissione elettorale circoscrizionale per Gallura. Nieddu ha raccolto oltre duemila preferenze ed è stato superato di poche decine di voti dalla vice sindaca di Arzachena, Cristina Usai, eletta per il partito di Giorgia Meloni in Gallura. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Circostanza questa confermata anche da Camilla Soru, neo-consigliera, che al Corriere afferma: "Confermo che il divario si è assottigliato rispetto a lunedì ma il vantaggio sul candidato del centrodestra è rimasto e la vittoria non è in dubbio". (Liberoquotidiano.it)

Di: Redazione Sardegna Live Sono 19 e non 22 le sezioni elettorali della Sardegna il cui scrutinio è in fase di completamento negli uffici dei Tribunali dei rispettivi territori. La precisazione arriva dall'ufficio stampa della Regione Sardegna per fare chiarezza sui dati mancanti a una settimana dalla tornata elettorale per le amministrative. (Sardegna Live)

Lo precisa l'ufficio stampa della Regione Sardegna per fare chiarezza sui dati mancanti a una settimana dalla tornata elettorale per le amministrative. I seggi che non avevano completano in tempo lo spoglio sono 4 a Sassari, 3 a Sestu, 1 a Bonarcado, 3 a Luras, 2 a Musei, 2 a Serdiana, 2 a Silius, 1 a San Gavino Monreale, 1 a Villasor. (Il Messaggero Veneto)

«Abbiamo riconosciuto il vantaggio del centrosinistra ma vogliamo capire come sono stati riportati i voti nei verbali e vederci chiaro su alcune interpretazioni avute durante lo spoglio. Serve rispetto» (L'Unione Sarda.it)

Il centro-destra ha già detto che in caso il distacco fosse sotto i mille voti, chiederà il riconteggio di tutte le schede. Elezioni in Sardegna, i dubbi sulla regolarità e sul voto aumentano. (Tag24)

Il candidato di Fratelli d’Italia ha presentato la richiesta negli uffici del Tribunale di Tempio Pausania. Tra lui e la collega di partito Cristina Usai ci sarebbero pochi voti di distanza. Le maggiori incertezze sul reale conteggio dei voti riguardano in particolare due sezioni su tre del Comune di Luras. (Cagliaripad.it)