Marc Marquez: “Nel team Ducati comanda Pecco"
“Todo al rojo” con questo motto scritto sulla tuta Marc Marquez si è presentato martedì scorso al primo test da pilota ufficiale Ducati, di cui ha parlato apertamente in un evento in Spagna. Come riporta il sito marca.com l’otto volte iridato ha ammesso: “Per il 2025 sono nella squadra campione, ho tutto il necessario per provare a lottare per un altro titolo, ma c'è una pre-stagione davanti a noi”. (Motosprint)
Su altri media
Oggi alle 07:40 AM Intervista totale al 93 dopo la fine della stagione: "Il capo del box è Pecco, è lui ad aver dato l'ultimo mondiale a Ducati. Dall'Igna è un leader. Giochi mentali? Contano poco se non ci sono i risultati in pista" (Motors Addict)
E, visto che con le moto ferme, per gli appassionati è il tempo delle classiche chiacchera da bar, tutto quello che Marc Marquez ha avuto da dire nell’evento di Madrid suona, appunto, di risposta a chi sostiene che adesso dovrà vincere per forza o che nel box del Team Lenovo comincerà da subito a provare a mettere i piedi in testa a tutti. (MOW)
Il 2024 è stato l’anno della “rinascita” per Marc Marquez, ritornato alla vittoria dopo quattro stagioni difficili con la Honda. (Corse di Moto)
Entrambi i centauri partiranno con l’intento di vincere il titolo e gli scontri in pista potrebbero essere numerosi. (OA Sport)
Il team manager Ducati a Speedweek: «Marc è al di sopra degli altri. Lui e Pecco hanno stili di guida diversi. In alcune aree Marc è migliore, in frenata Pecco è imbattibile» (IlNapolista)
Tardozzi ha invece commentato le qualità dei due, partendo del 93: "I nostri ingegneri esaminano molto attentamente le prestazioni dei piloti. Davide Tardozzi, team manager di Ducati Corse ha parlato con Speedweek della situazione nel suo box, ovvero della coppia di piloti che si è creata dal test di Barcellona e che sarà quella del 2025 e del 2026: Pecco Bagnaia e Marc Marquez (Moto.it)