In provincia di Imperia e in Liguria ha preso il via la campagna vaccinale contro l'influenza

È partita oggi, lunedì 14 ottobre, la campagna vaccinale contro il virus influenzale. Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal Ministero della Salute: le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'influenza, infatti, rappresenta una minaccia particolarmente seria per queste categorie, con rischi di ospedalizzazione e complicanze potenzialmente gravi. L'obiettivo principale è proteggere la popolazione, con particolare attenzione alle persone più fragili, come gli anziani e i soggetti a rischio di complicanze. (Primonumero)

Parte il 15 ottobre la campagna vaccinale nelle Marche : anche quest'anno sarà possibile la co - somministrazione gratuita di vaccino anti - influenzale e anti - COVID - 19 aggiornato alle... (Virgilio)

Dal 14 ottobre, i cittadini lombardi che hanno diritto alla vaccinazione antinfluenzale gratuita, over 60, donne incinte o neomamme e persone a rischio per una patologia o per una professione, potranno rivolgersi alle farmacie di comunità. (Farmacista33)

Influenza e Covid: al via in Molise la campagna vaccinale dell’Asrem

Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal Ministero della Salute: le persone ad alto rischio di complicanze, tutti i soggetti con più di 60 anni, gli ospiti delle RSA, le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative, i familiari di soggetti fragili e caregiver, i bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, le donne in gravidanza, gli operatori sanitari e le persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo, i donatori di sangue. (Tiscali Notizie)

Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie ad alto rischio di complicanze, tutti i soggetti con più di 60 anni, gli ospiti delle Rsa, le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative, i familiari di soggetti fragili e caregiver, i bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, le donne in gravidanza, gli operatori sanitari e le persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo, i donatori di sangue. (La Stampa)

La regione è tra le prime a partire. Per facilitare l’accesso della popolazione saranno programmati degli ‘Open Day’ (isnews.it)