Auto elettrica, il gioco vale la candela? | I produttori tengono ben nascosti i problemi: saltano fuori subito dopo l'acquisto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CUENEWS | Space ECONOMIA

Auto elettrica, ma ne vale davvero la pena? Problemi tenuti nascosti dai produttori emergono solo dopo l’acquisto, svelano gli utenti. Le auto elettriche, ormai, le vediamo ovunque, giusto? Se ne parla in TV, sui giornali, sui social e sembrano davvero il futuro. Chi vuole essere “green” o semplicemente stare al passo con i tempi, si sta già facendo tentare da questa nuova mobilità. Ma, a voler essere sinceri, non è tutto così semplice come sembra. (CUENEWS | Space)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da tempo gli esperti di sostenibilità ambientale ci dicono che per combattere il cambiamento climatico causato dalle emissioni di anidride carbonica da parte dell’essere umano bisogna necessariamente trovare delle soluzioni diverse e meno inquinanti alle auto con motori a combustione interna. (TeleAmbiente TV)

Secondo le previsioni di EXIDE TECHNOLOGIES, noto fornitore di primo equipaggiamento per molti Costruttori auto, tutti i veicoli circolanti in UE avranno bisogno ancora di una fonte di alimentazione a 12 V entro il 2028, il 56% sarà dotato di start-stop entro il 2028 e il 25% del parco circolante sarà Full Hybrid e Plug-in o Elettrico entro il 2030. (SicurAUTO.it)