Inter e Milan, rischio commissariamento dopo arresti ultras: cosa succede ora

La procura di Milano, nell'indagine che ha portato a smantellare i direttivi delle curve di Inter e Milan, ha avviato anche un "procedimento di prevenzione" nei confronti di Inter e Milan, società non indagate, che dovranno dimostrare di non avere legami di sudditanza con il mondo ultrà. In caso contrario si potrebbe arrivare, davanti alla Sezione misure di prevenzione del Tribunale, a un provvedimento di amministrazione giudiziaria. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Fra di loro non ci sono dirigenti dei club, ha spiegato il Procuratore Marcello Viola, in quanto le società sono "soggetti danneggiati" e "non compiacenti" da quella che il Procuratore nazionale antimafia, Giovanni Melillo, ha definito "la deriva criminale degli stadi italiani". (La Provincia di Cremona e Crema)

prov 30 settembre - 14:55 Nell'ordinanza del gip Santoro ci sono le intercettazioni in cui si parla di una bevanda da vendere allo stadio e del pestaggio a Iovino (Golssip)

Ci sono le stesse dinamiche e il livello di intensità dei rapporti è direttamente connesso agli assestamenti della geografia criminale (Adnkronos)

L'utima curva di Inter e Milan

Ecco le parole intercettate dagli investigatori che hanno lavorato all'inchiesta che ha portato al mandato d'arresto per i direttivi delle curve Nord e Sud di Inter e Milan a San Siro (video da Polizia)LE CARTE DELL'INCHIESTA SULLE INFILTRAZIONI MAFIOSE NELLE CURVE DI INTER E MILAN (Panorama)

L’agenzia Ansa questa mattina ha riportato che la procura di Milano ha avviato un cosiddetto procedimento di prevenzione nei confronti di Inter e Milan. La Procura di Milano ha sgominato i traffici illeciti delle curve di Inter e Milan con 19 misure cautelari (Spazio Milan)

L’arresto dei capi ultras di Inter e Milan, per lo meno dei pochi non ancora in carcere o sottoposti a qualche provvedimento della magistratura, al di là degli aspetti giudiziari può avere un grosso impatto anche sull’aspetto sportivo. (Guerin Sportivo)