Alessandro Basciano è stato scarcerato: era stato arrestato per stalking a Sophie Codegoni

La gip di Milano Anna Magelli ha disposto la scarcerazione revocando ogni misura cautelare per Alessandro Basciano, portato in carcere la sera di giovedì 21 novembre su ordine della stessa giudice. Lo fa sapere il suo avvocato Leonardo D'Erasmo. La liberazione del dj e influencer, accusato di atti persecutori nei confronti della ex fidanzata Sophie Codegoni, arriva a poche ore dall'interrogatorio di garanzia. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

«Il gip ha notificato al mio assistito l'ordinanza di revoca della custodia cautelare. «Devo fare un plauso di cuore al giudice - aggiunge l'avvocato -, che ha avuto il coraggio di revocare immediatamente l'ordinanza che aveva emesso». (Corriere Milano)

Attorno alle 10.30 il legale di Basciano, Leonardo D'Erasmo, arrivando nel penitenziario, ha sottolineato che il suo assistito «farà valere le proprie ragioni» davanti alla gip Anna Magelli. L'interrogatorio di garanzia ad Alessandro Basciano, l'influencer 35enne arrestato venerdì 22 novembre per stalking nei confronti dell'ex compagna, Sophie Codegoni, è durato più di tre ore. (Corriere Milano)

Alessandro Basciano, 35 anni, è stato scarcerato nel tardo pomeriggio di sabato 23 novembre da San Vittore. Ad annunciarlo via social è Fabrizio Corona, a confermarlo successivamente il suo legale. (leggo.it)

Alessandro Basciano scarcerato da San Vittore: "Ha risposto per tre ore al magistrato, ha dato la sua versione dei fatti"

Ad annunciarlo via solcial è Fabrizio Corona. La misura cautelare che era stata disposta dal gip Anna Magelli, aveva evidenziato un’«allarmante pericolosità sociale» e il rischio di escalation delle violenze per la «completa mancanza di autocontrollo» dell’uomo. (leggo.it)

Ad annunciarlo è stato il legale dell'uomo, l'avvocato Leonardo D'Erasmo, che lo sta attendendo all'esterno del carcere di San Vittore a Milano dove stamani è stato interrogato dal gip Anna Magelli. La gip di Milano Anna Magelli ha disposto la revoca dell'ordinanza che aveva portato in carcere l'influencer 35enne denunciato per per stalking dalla ex compagna Sophie Codegoni. (ilmessaggero.it)

“Ha risposto per tre ore al magistrato, ha dato la sua versione e le prove sui fatti e sono fiducioso che presto avremo novità importanti su questo caso”, ha dichiarato l’avvocato Leonardo D’Erasmo all’uscita da San Vittore. (Il Fatto Quotidiano)