Rimini piange Alain Delon: il film con Zurlini e quel ballo con Martina Colombari

Indimenticabile nel film di Valerio Zurlini, La prima notte di quiete, forse il film più ‘riminese’ tra tutti quelli girati in Riviera. Indimenticabile anche quella sera del 7 settembre 1991, quando incoronò Martina Colombari ‘Miss Italia’ e le sussurrò: "Sei bellissima”. Rimini piange la scomparsa di Alain Delon. Alain Delon al porto durante le riprese del film 'La prima notte di quiete'Missing Credit L’attore francese, morto a 88 anni, fu lo straordinario protagonista del film di Zurlini ambientato in una Rimini autunnale, malinconica e misteriosa: interpretò Daniele Dominici, professore arrivato a Rimini per fare il supplente al liceo classico (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Debora Manzoli Scrittrice ed editor Linkedin Alain Delon, chi sono i figli: guerra per l'eredità esorbidante. Ecco a quanto ammonta L’attore con la sua morte non lascia solo tre ragazzi, ma anche un patrimonio che ora porterà a una lotta senza precedenti: scopriamo di più. (Libero Magazine)

Nel clima di scontro ideologico in cui si svolge la campagna elettorale del ‘48 e di forte tensione sociale originatasi dopo l’attentato, De Gasperi non smette mai di ribadire l’importanza delle regole democratiche della competizione politica, nel rispetto dell’avversario e nel rifiuto assoluto di ogni violenza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La nonna paterna di Alain Delon, Maria Antonietta Evangelista, è nata a Cassino, precisamente a Sant’Angelo in Theodice, nel 1860. La donna emigrò poi in Francia dove ha conosciuto un operaio originario di Ajaccio in Corsica, Jean Marcel Delon dal quale ha avuto un figlio, Fabien, padre di Alain. (Frosinone News)

Roma, 19 ago. Fiori, foto, biglietti, un via vai che prosegue da ore davanti ai cancelli dell'abitazione in cui è deceduto, per ricordare l'icona del cinema francese, (Io Donna)

Ieri mattina, nella sala consiliare di palazzo Comunale si è schierato il gran pavese del festival delle Nazioni per presentare il paese ospite, il Portogallo. Alla periferia dell’Europa, a contatto con l’Africa, lontano dalle evoluzioni sociali e religiose che hanno scosso il continente, ma a picco su quelle colonne d’Ercole varcate dall’Ulisse dantesco alla ricerca dell’infinito ignoto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Prima di quell'uomo che avrebbe voluto chiamare padre e che invece ha sempre negato e che una volta gli disse: «Sei il mio amico tu, sei il mio amico. Per tutta la vita ha sostenuto di essere il figlio di Alain Delon, ma lui non lo ha mai riconosciuto ufficialmente. (ilmessaggero.it)