VIDEO | Biden consegna le Medaglie della libertà. Tra i premiati Michel J. Fox, Bono e Magic Johnson
VIDEO | Biden consegna le Medaglie della libertà. Tra i premiati Michel J. Fox, Bono e Magic Johnson festa alla Casa Bianca per la cerimonia delle Medaglie della libertà consegnate dal Presidente Joe Biden a 19 personalità del mondo della politica, della scienza e dello spettacolo Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – festa ieri alla Casa Bianca per la cerimonia delle Medaglie della libertà consegnate dal Presidente Joe Biden a 19 personalità “che hanno dato un contributo esemplare alla prosperità, ai valori o alla sicurezza degli Stati Uniti, alla pace nel mondo o ad altre importanti iniziative sociali, pubbliche o private”. (Dire)
La notizia riportata su altre testate
Moltissimi - ovviamente - i volti noti: si va dall'ex Segretario di Stato, Hillary Clinton (accolta da una standing ovation, e accompagnata dal marito, l'ex presidente Bill Clinton, dalla figlia Chelsea Clinton e dai nipoti) al filantropo democratico George Soros, dall'attore e regista Denzel Washington al leader degli U2, Bono. (Corriere della Sera)
La motivazione? “Impegni precedentemente presi”. Lionel Messi snobba la più alta onorificenza degli Stati Uniti. (Quotidiano Sportivo)
Hanno sollevato polemiche le onorificenze ("medaglia della libertà") assegnate dal presidente uscente degli Stati Uniti Joe Biden alla Casa Bianca, tra gli ultimi atti ufficiali prima dell'insediamento di Donald Trump. (Secolo d'Italia)
Fox ha ricevuto la Medal of Freedom dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Michael J. (LAPRESSE)
Fox, da tempo malato, ma che ha voluto comunque ricevere di persona il premio. Joe Biden, che lascerà a Trump la Casa Bianca il prossimo 20 gennaio, ha consegnato le Medaglie per la libertà, la più alta onorificenza per attività civili o umanitarie, a varie personalità del mondo della politica, della scienza, dell'economia, dello spettacolo e dello sport. (la Repubblica)
Suonato fin che vuoi ma carogna di più. In articulo mortis del suo mandato, il de-presidente de-mansionato Joe Biden spara un’ultima raffica di medaglie, una più vergognosa dell’altra. Sono tutte in palese polemica verso il successore, sono tutti o quasi tutti personaggi coinvolti nel peggio del woke, della sua orrida amministrazione, che resterà la peggiore dai tempi di Carter e oltre. (Nicola Porro)