Stellantis e Renault lavorano a una possibile fusione

Le voci di una possibile fusione tra l’allora FCA e il gruppo Renault risalgono alla primavera del 2019. All’epoca non se ne fece nulla e Fiat-Chrysler spostò l’attenzione sul gruppo PSA (Peugeot Citroën Opel): dall’unione nacque Stellantis. Ora però si fa insistente la possibilità che tra la stessa Stellantis e il gruppo Renault si stia discutendo di una nuova eventuale grande fusione. Se le cose andassero in porto ne uscirebbe un enorme gruppo automobilistico europeo, capace di racchiudere marchi che vanno dalla Dacia alla Maserati, in grado di far concorrenza alla Toyota per il titolo di maggior costruttore mondiale e - soprattutto - affrontare in sinergia la forte concorrenza cinese (AlVolante)

Su altri giornali

A circa un anno di distanza dalle vecchie voci, in rete tornano insistenti i rumor su un possibile matrimonio tra Stellantis e Renault, operazione che andrebbe a creare un Gruppo con un numero considerevole di marchi. (greenmove.hwupgrade.it)

Dove c'è fumo c'è arrosto ammonisce l'antica saggezza, ma nel mondo automotive e in quello finanziario voci e rumors hanno sempre una valenza diversa. Può anche essere che, dove c'è del fumo, ci sia stato anche un arrosto: ma è anche facile che sia già sparito. (Torino Cronaca)

FUSIONE STELLANTISRENAULT: ALLE VISTE UN SUMMIT DECISIVO? Il progetto avrebbe alcuni importanti sponsor, a cominciare dallo Stato francese che è azionista sia di Stellantis che di Renault. (SicurAUTO.it)

Fusione Stellantis Renault con vista Bmw: l’auto europea a un bivio

Stellantis e Renault diventeranno un gigante automobilistico europeo? Stellantis e Renault starebbero valutando una fusione per creare un colosso automobilistico europeo capace di competere a livello globale. (Autoappassionati.it)

Auto, giornata nera per i colossi del settore: torna l’idea di unire le forze per creare un super polo in Europa e fronteggiare la concorrenza cinese. A metà ottobre gli incontri chiave. Ecco cosa si muove (FIRSTonline)

Secondo indiscrezioni, i due gruppi potrebbero fondersi e allearsi con il costruttore tedesco. L'obiettivo è di fare sinergie e di contrastare l'avanza dei marchi cinesi (missionline)