Von der Leyen, 'con Sandu per il futuro europeo della Moldavia'

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, si è congratulata Maia Sandu per la sua rielezione in Moldavia, dicendosi "felice di continuare a lavorare" con lei per un "futuro europeo" del Paese. "Ci vuole una forza rara per superare le sfide affrontate durante queste elezioni. Sono felice di continuare a lavorare con te per un futuro europeo per la Moldavia e il suo popolo", ha scritto von der Leyen su X. (La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altre testate

La differenza tra i due candidati è di quasi 150mila voti e non potrà essere recuperata con i voti che restano da conteggiare, sottolineano i media locali. (Il Messaggero Veneto)

Secondo i risultati ancora parziali, il candidato sostenuto dai socialisti filorussi Alexandr Stoianoglo è in testa nel ballottaggio delle elezioni presidenziali in Moldavia. Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (StrettoWeb)

Secondo i risultati parziali, Alexandr Stoianoglo, sostenuto dal partito socialista filo-russo, ha un leggero vantaggio sulla candidata pro-Ue in carica Maia Sandu nel teso ballottaggio per le presidenziali in Moldova. (Adnkronos)

Dopo lo spoglio del 95% delle schede, la candidata 52enne ha raccolto il 51,6% dei voti, contro il 48,3% di Alexandr Stoianoglo, ex procuratore 57enne sostenuto dai socialisti filorussi, secondo il risultati pubblicati dalla Commissione Elettorale. (Reggio TV)

Due settimane dopo la vittoria del «sì» al referendum sull'Ue in Moldova, la presidente filoeuropea Maia Sandu è sulla buona strada per vincere il secondo turno delle elezioni presidenziali segnate dalle accuse di ingerenza russa. (Corriere della Sera)

La Commissione Elettorale Centrale moldava (CEC) ha presentato i primi risultati del ballottaggio delle elezioni presidenziali. Dopo aver elaborato il 77,33% dei voti, il candidato filorusso Alexandru Stoianoglo risulta avanti con il 52,03% delle preferenze, mentre la presidente uscente filo-Ue Maia Sandu è al 47,97%. (LAPRESSE)