Ecobonus e detrazioni per ristrutturazioni, operativo il sito Enea per gli interventi 2020

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qualenergia.it ECONOMIA

Per gli interventi la cui data di fine lavori è compresa tra il primo gennaio 2020 e il 25 marzo 2020, precisa una nota, i 90 giorni per l’invio decorrono dal 25 marzo 2020, data di attivazione del nuovo sito.

Per eventuali quesiti e approfondimenti di natura tecnica e procedurale, l’Enea ha reso disponibili sul nuovo sito:. Inoltre, per particolari esigenze, Enea ha creato una finestra per il cittadino: il lunedì e il mercoledì (dalle 12.00 alle15.00) è possibile inviare quesiti cliccando sui link in verdeche compare alla pagina https://www. (Qualenergia.it)

Su altre testate

Enea, con Ecobonus 3,5 miliardi investiti nel 2019 e 42 miliardi dal 2007. Il bilancio di 13 anni di ecobonus, il meccanismo per incentivare l’efficienza energetica negli usi finali introdotto nel 2007. (Eco dalle Città)

A dicembre 2019 sono state presentate circa 11.200 diagnosi: se fossero realizzati gli interventi individuati, si otterrebbe un risparmio totale di 3,7 Mtep/anno. Mentre i certificati bianchi, volti a incentivare l’efficienza nelle imprese, hanno consentito di risparmiare più di 3,1 Mtep/anno dal 2011. (Qualenergia.it)

Scarica il Rapporto Annuale sull’Efficienza Energetica 2020. Scarica “Le detrazioni fiscali per l’efficienza energetica e l’utilizzo delle fonti rinnovabili di energia negli edifici esistenti – Rapporto Annuale 2020 (Dati 2019)”. (Blog Casa.it)

Questi i principali dati contenuti nel 9° "Rapporto annuale sull'efficienza energetica" e nell'11° "Rapporto annuale sulle detrazioni fiscali per interventi di risparmio energetico e utilizzo di fonti di energia rinnovabili negli edifici esistenti", entrambi elaborati dall'Enea. (La Repubblica)

COME CANDIDARSI. Gli interessati alle future assunzioni Enea e alle offerte di lavoro, collaborazione, stage e ricerca offerte dall’Agenzia, possono visitare la pagina Enea “Lavora con noi”. Periodicamente, infatti, recluta personale tramite concorsi pubblici e collaboratori per attività di studio o ricerca, tesi di laurea e stage. (Ti Consiglio... un lavoro)

A margine della presentazione, la direttrice del dipartimento efficienza energetica dell'ENEA, Ilaria Bertini, ha spiegato che gli interventi più onerosi saranno al centro dei controlli sul Superbonus 110%. (CASA&CLIMA.com)