Riecco la truffa del pacco: attenzione all’sms trappola

Riecco la truffa del pacco: attenzione all’sms trappola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Ritorna la truffa del pacco mediante un sms trappola. Invita a prestare attenzione ad esso anche la Polizia Postale sulla sua pagina Facebook. Ma a cosa si va incontro se si clicca sul link presente nel messaggio e come fare per non essere raggirati? Ritorna la truffa del pacco: massima attenzione all’sms trappola Purtroppo è tornata la truffa del pacco che avviene mediante un sms trappola che recita quanto segue “Il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione“. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta di settimane molto ghiotte per i cybercriminali che si inventano di ogni per riuscire a truffare più utenti possibili. (Telefonino.net)

Fino all’altro giorno siamo stati abituati che le truffe online ci arrivavano via email. Oggi però cambia tutto. Nuove segnalazioni hanno fatto emergere che ora la truffa ti viene consegnata a casa dal corriere. (Telefonino.net)

Truffa del pacco Amazon, la nuova tecnica dei criminali informatici: cos'è, come funziona e come proteggersi

Assolutamente! Ecco una versione più estesa e dettagliata dell'articolo sulla truffa del pacco Amazon, arricchita da esempi e approfondimenti: La diffusione dell'e-commerce e l'affidabilità di colossi come Amazon hanno reso i consumatori sempre più abituati a ricevere pacchi a domicilio. (A.E.C.I. | ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPENDENTI)

La truffa riguarda la ricezione al proprio indirizzo di un pacco contenente qualcosa che non è mai stato ordinato, sia esso marchiato Amazon, Temu, Shein o qualsiasi altro brand noto per la consegna dei prodotti a domicilio. (leggo.it)