Espulso il presidente dei Palestinesi d'Italia. "Istigazione all'odio"

Con tutto quel che stava succedendo e con le elezioni del presidente americano alle porte, la notizia in Italia era passata un po' sotto traccia. Ai primi di ottobre il dipartimento del Tesoro Usa aveva infatti inserito nella blacklist delle sanzioni tre individui e un ente di beneficenza fittizio accusandoli di essere finanziatori del terrorismo di Hamas e di promuovere manifestazioni contro Israele (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Hannoun, fondatore nel 1994 dell'Associazione benefica di solidarietà con il Popolo palestinese, nello scorso ottobre è stato inserito nella blacklist del Dipartimento del Tesoro statunitense con l'accusadi essere un finanziatore del terrorismo e di promuovere manifestazioni contro Israele (Corriere Milano)

La questura di Milano ha avviato la procedura per il foglio di via per il presidente dell'Associazione Palestinesi d'Italia Mohammad Hannoun, come comunicano sia la questura che il diretto interessato, "per istigazione all'odio e alla violenza - ha spiegato all'Ansa Hannoun - in riferimento al corteo di sabato scorso, perché mi sono complimentato con i giovani di Amsterdam". (La Repubblica)

Nella città di Milano si è svolta la 58esima manifestazione a favore della Palestina, poche ore dopo che il presidente dell’Associazione palestinese in Italia, Mohammad Hannoun, è stato notificato dell’avvio della procedura per il foglio di via dal capoluogo lombardo. (Nordest24.it)

Hannoun al telefono al corteo di Milano, 'non mollerò mai'

Foglio di via da Milano “per istigazione all’odio e alla violenza”. Hannoun, 62 anni, cittadino giordano, fondatore nel 1994 dell’Associazione benefica di solidarietà … (Il Fatto Quotidiano)

È stato denunciato dalla polizia Mohammad Hannoun, presidente dell'Associazione palestinesi in Italia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Non ha partecipato di persona al corteo milanese pro Pal Mohammad Hannoun, presidente dell'Associazione Palestinesi d'Italia, a cui ieri è stato notificato l'avvio della procedura per il foglio di via da Milano (che quindi non è ancora effettivo), ma ha comunque telefonato facendo sentire la sua voce ai partecipanti attraverso degli altoparlanti "I miei avvocati mi hanno tranquillizzato. (Il Messaggero Veneto)