Doppia manifestazione a Roma il 29 novembre: gli orari, i percorsi dei cortei con strade e bus deviati

Doppia manifestazione a Roma il 29 novembre: gli orari, i percorsi dei cortei con strade e bus deviati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SALUTE

Proclamato uno sciopero generale per domani, venerdì 29 novembre. A Roma a rischio il trasporto pubblico dalle 9 alle 13. Per la città sfileranno inoltre due cortei, uno organizzato dalla Cgil e un altro dai sindacati di base. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Che … Spesso anche in polemica con i confederali, ma contribuendo a fare di oggi una giornata di lotta diffusa. (Il Fatto Quotidiano)

Lo sciopero generale nazionale è stato previsto per i lavoratori di tutti i settori, pubblico e privato, ad eccezione delle ferrovie (non ha riguardato infatti Trenitalia, Italo e Fs), ed è stato indetto da Cgil e Uil per manifestare la contrarietà dei sindacati sulla manovra di bilancio approvata dal governo e per rivendicare l'aumento del potere d'acquisto di salari e pensioni. (Il Giornale d'Italia)

Domani dunque è in programma lo sciopero generale nazionale proclamato da Cgil, Uil, Cobas, Cub e Sgb. Il vicepremier e ministro esprime "grande soddisfazione". (Liberoquotidiano.it)

Sciopero mezzi Milano 29 novembre: gli orari

Disagi a Milano per lo sciopero generale dei settori pubblici e privati indetto dai sindacati. A seguito dell’ordinanza del Ministero dei Trasporti, la protesta è stata ridotta a 4 ore, ma per i pendolari che dovevano recarsi al lavoro con i mezzi pubblici il danno è rimasto. (Il Sole 24 ORE)

E lo stipendio è bloccato da anni. Per questo oggi ha scelto di scendere in piazza a Milano insieme a migliaia di lavoratrici e lavoratori per aderire allo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil. (Il Fatto Quotidiano)

Quest'ultimo avrà conseguenze anche sul servizio di trasporto pubblico locale in molte città italiane. Per la giornata di venerdì 29 novembre 2024 è stato proclamato uno sciopero generale a livello nazionale. (La Gazzetta dello Sport)