Pobega va in tilt e indirizza la partita, Castro è l'ultimo a mollare. De Silvestri e Miranda soffrono, non impeccabile nemmeno Ravaglia
Ravaglia 5,5 – Meno preciso del solito coi piedi, non è costretto a interventi degni di nota prima che la Lazio lo infili due volte. Sul terzo gol decide troppo tardi di uscire su Isaksen, commettendo un fallo che sarebbe stato da rigore e subendo poi il terzo gol. De Silvestri 5 – Il totem rossoblù oggi sbanda contro le folate degli avversari, tutti ad un altro ritmo rispetto al suo. Beukema 5,5 – Prestazione solida anche in una serata complessa, almeno fino al 68′, quando non è impeccabile nella marcatura su Gigot in occasione dell’1-0. (Zerocinquantuno.it)
La notizia riportata su altre testate
In dieci dal 36’ del primo tempo per il doppio giallo a Pobega, i rossoblù non trovano più il modo di restare in partita, prima di sciogliersi malamente nel finale e regalare alla Lazio il secondo posto in Serie A (in buona compagnia). (Quotidiano Sportivo)
Il Bologna interrompe la sua striscia di risultati utili consecutivi in Serie A con una sconfitta allo stadio Olimpico contro la Lazio. Gara indirizzata in favore dei biancocelesti dopo l'espulsione di Tommaso Pobega nel primo tempo per doppia ammonizione. (GianlucaDiMarzio.com)
Però in quei 35 minuti affrontati in parità numerica il Bologna aveva già sofferto il ritmo e la qualità superiori mostrati dalla Lazio. Eppure: "Si sta male – dice Italiano –. (Quotidiano Sportivo)
Manuel Lazzari, esterno biancoceleste, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo Lazio Bologna: le dichiarazioni del giocatore SENSO DI APPARTENENZA – «Quest’anno c’è qualcosa di particolare. Bravissimo il mister a coinvolgere tutti, andiamo a mille all’ora in ogni allenamento e poi si vede. (Lazio News 24)
Una vittoria, quella della squadra di Marco Baroni, che fa sognare i tifosi col -1 dalla capolista Napoli. Siamo contenti dei risultati, per la società e i tifosi. (Sport Mediaset)
Pagelle Lazio-Bologna. La squadra di Baroni si porta a -1 dalla vetta, occupata dal Napoli. (ilmessaggero.it)